CITTA DI CATTOLICA
Piazza Roosevelt 5 - 47841 (RN)
Centralino +390541966511
P.Iva 00343840401 - UF5EHE

Tu sei qui

Acquario

È il più grande Acquario dell'Adriatico e il secondo in Italia. Strutturato all’interno di edifici storici risalenti agli anni ‘30, in un area di 140.000 mq di cui 49.000 mq di verde pubblico,  ospita  oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse, tra pesci, mammiferi, rettili, anfibi e uccelli. I 4 percorsi, tutti completamente al coperto, sono suddivisi per colori e rappresentano: il  blu - il mondo marino, il giallo - l’acqua dolce, il verde - gli  animali esotici e il viola - i  suoni del mare.
 
La visita all’ Acquario e le attività di approfondimento  consentono al pubblico di vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento alle conoscenze, stimolano il rispetto per l’ambiente e la consapevolezza della necessità di tutelare le risorse del pianeta. All’Acquario di Cattolica si possono ammirare squali, pinguini, lontre, tartarughe marine, razze, meduse, camaleonti e molti altri esemplari marini e terrestri. Tra gli acquari italiani, è l’unico che ospita le Lontre asiatiche, i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale, visibili nella nuova ambientazione amazzonica che ospita anche esemplari di Caimano nano di Cuvier e di Piranha erbivori.  All’interno della grande vasca degli squali, con oltre 700 mila litri di acqua marina, sono ospitati 11 esemplari di squali, tra i quali gli squali toro più grandi d’Italia.
 
L’interazione è una delle caratteristiche dell’Acquario più amate dal pubblico: si può infatti -con la supervisione di un esperto - vivere l’esperienza di accarezzare i trigoni viola, parenti delle razze, ospiti nella grande vasca tattile. Con la guida dei biologi è anche possibile ammirare ogni giorno un altro momento di incontro: i “pasti” di squali, pinguini, lontre e trigoni viola.

Tag:
Vota la notizia: 
0
Nessun Voto