Creato il 18 Settembre 2012

Le rispettive domande, elezione diretta del Sindaco o elezioni Parlamento Europeo, vanno redatte su apposito modello, dovranno essere presentate personalmente o inviate mediante raccomandata, All'Ufficio Elettorale Comunale del proprio Comune di residenza

La sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente comunale addetto, non sara' soggetta ad autenticazione: in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovra' essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore (art.38, comma 3, del DPR 28.12.2000, N. 445).

Nella domanda, oltre all'indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritti di voto;
la cittadinanza;
l'indirizzo di residenza nel Comune di Cattolica;
l'indirizzo di residenza nello Stato di origine;
il possesso della capacita' elettorale nello Stato d'origine;
l'assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine;
la perdita dell'elettorato attivo.

Notifica delle iscrizioni: L'Ufficio Elettorale Comunale comunicherà tempestivamente l'esito della domanda in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Contro la mancata iscrizione può essere proposto ricorso secondo la normativa vigente.

Orari: Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 08,30 alle ore 12,30 – Martedi' e Giovedi' 15,30 alle 17,30

Cancellazioni: gli inclusi nella lista aggiunta rimarranno iscritti fino a quando non chiederanno di essere cancellati e fino a che non saranno cancellati d'ufficio.

Contribuzione a carico del cittadino: Nessuno