Un'estate da regina - abissi di paura

Data primo evento 4 Luglio 2019

Luogo evento

Ritorna anche quest'anno l'immancabile appuntamento con “Un'Estate da Regina”!

Sulla scia dell'intensa attività didattica che il Museo della Regina mette in campo durante l'intero anno scolastico, anche quest'estate sperimenteremo nuovi laboratori serali per bambini, ragazzi e adulti. Dal 4 luglio al 29 agosto, ogni giovedì sera alle ore 21,00, ci incontreremo nel giardino e nelle sale del Museo insieme a bambini, genitori, nonni, zii e chiunque vorrà unirsi a noi, per sondare insieme le profondità degli abissi marini e le creature mitiche che le popolano. Nel corso dei sette incontri, solcheremo “i sette mari” dell'antichità, tuffandoci nelle geografie fantastiche e nel mistero dei mondi sommersi, sulle tracce di mostri portentosi e terrificanti, o forse non tanto, chissà... Talvolta perderemo la bussola e dovremo orientarci in alto mare, scoprendo antichi rituali per combattere la paura e fronteggiare le forze della natura.

Partite con noi alla scoperta dei 7 mari del mondo antico e delle creature degli abissi! Sarà un'estate da brivido...

Costo: 3 € per bambino

Ma non è finita qui! Domenica 21 luglio e domenica 28 luglio alle ore 21, in occasione della presentazione degli ultimi due volumi della collana Litus: I quaderni del Museo della Regina, discuteremo insieme agli autori e alle autrici due straordinarie scoperte archeologiche e paleontologiche. Venerdì 26 luglio alle ore 9 del mattino, partiremo in barca alla ricerca del mondo sommerso di Valbruna, mentre Giovedì 1 agosto alle ore 21 ci faremo travolgere da una stupefacente performance di Loreprod. Infine, Giovedì 29 agosto alle ore 21 vi aspettiamo numerosi per lo spettacolo della serata conclusiva !

 

Programma

4 Luglio // PERDERE LA BUSSOLA

11 Luglio // CERCATORI D'ORO

18 Luglio // CHI HA INCASTRATO IL MOSASAURO?

21 Luglio // Presentazione del terzo volume di Litus - I vertebrati fossili della Romagna Orientale e il Mosasauro del Monte Vici

25 Luglio // CINQUE PASSI NELL'ABISSO

26 Luglio // Gita in barca con la Motonave Queen Elisabeth - Valbruna, l'Atlantide sommersa tra mito e realtà

28 Luglio // Presentazione del quarto volume di Litus - Il Signore dell'Adriatico

1 Agosto // SARDINE BEN OLIATE con la partecipazione straordinaria di NERO DI SEPPIA di Loreprod

8 Agosto // NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE

22 Agosto // IL MOSTRO E' MORTO, EVVIVA IL MOSTRO!

29 Agosto // IN ALTO MARE: Un racconto con immagini, con Silvio Castiglioni e Georgia Galanti - Ingresso gratuito