Un Bosco per la Citta'

Data primo evento 24 Febbraio 2018

Siamo lieti di invitarVi sabato 24 febbraio dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso il Teatro della Regina di Cattolica, alla presentazione del progetto pluriennale “Un Bosco per la Città” organizzato dall'Istituto Comprensivo Statale di Cattolica in collaborazione con l'associazione nazionale e Internazionale UPM “Un Punto Macrobiotico” e il comune di Cattolica.

Lo slogan che accompagna questo progetto è:

“Viviamo perché respiriamo. Respiriamo perché ci sono le piante” (Mario Pianesi).

Il progetto pluriennale “Un Bosco per la Città” verrà presentato e raccontato brevemente da Valeria Belemmi referente del progetto per il comune di Cattolica, Andrea Pepi responsabile nazionale commissione Boschi UPM, Stefano Falcioni membro dell'associazione “Volentieri Volontari”, condividendo con il pubblico informazioni sul progetto e il suo sviluppo nel territorio.

L'esperienza didattico/educativa del progetto verrà presentata dagli alunni delle classi quinte delle scuole Carpignola, Repubblica e Torconca che affronteranno i temi :

Il Semenzaio – Le funzioni dell'albero – Piccoli gesti,

La qualità dell'acqua - Etichettatura dei cibi e alimentazione.

Inoltre ci saranno approfondimenti interessanti proposti dagli esperti:

Luciano Benini ingegnere che parlerà di Qualità dell'aria; il bosco come riserva naturale di ossigeno;

Simone Aspriello medico ISDE che parlerà di Alimentazione; pesticidi e glifosato.

Al termine dell'iniziativa sarà offerta una merenda a base di prodotti contraddistinti dall'etichettatura trasparente pianesiana (UPM Riccione, Pesaro e Rimini).

info 0541 966688

Allegato Data Dimensione