Spettacolo al salone snaporaz alex ballarini mental syntax 15 marzo 2018

Data primo evento 15 Marzo 2018

Luogo evento

Salone Snaporaz di Cattolica

giovedì 15 Marzo 2018

ore 21:00

ALEX BALLARINI

MENTAL SYNTAX

Una serata alla ricerca delle capacità della mente

 

Che cos'è il mentalismo?

Un insieme di capacità paranormali o il risultato di raffinate tecniche di psicologia manipolativa? Quando assistiamo alle intuizioni del protagonista della serie TV "The Mentalist", oppure vediamo all'opera "illusionisti" famosi, come Dynamo o Derren Brown, abbiamo l'impressione che leggano davvero nella mente.

Il mentalista è molto più di un mago o un prestigiatore. È un seduttore sopraffino, che padroneggia carisma, abilità narrativa, introspezione psicologica, comunicazione non verbale e molto altro per ingannare i nostri sensi e farci rimanere a bocca aperta.

Il mentalismo, va oltre il semplice intrattenimento spettacolare: è un mezzo di espressione che ha molti punti in comune con l'arte e la creatività.

Durante lo show, assisterete a un susseguirsi di prodigi sorprendenti: scelte indotte in modo subliminale, pensieri complessi intuiti dalla postura del corpo, coincidenze che si spiegano solo con misteriose comunicazioni non verbali…

In un’altra epoca, effetti del genere sarebbero stati etichettati come “magici”; oggi che la psicologia ha individuato una via di accesso al nostro inconscio, è la scienza a offrirci la possibilità di estendere le nostre capacità mentali.

Lasciamoci dunque guidare in questo viaggio intrigante verso l'ignoto con ALEX BALLARINI, con il più giovane mentalista italiano!

Sarà una serata alla scoperta delle grandi capacità della mente umana, di cosa siamo capaci di fare realmente grazie a questo grandissimo mezzo.

Uno spettacolo dove il protagonista principale sarà proprio il pubblico.

 

L'evento è realizzato in collaborazione con l'Amministrazione di Cattolica che offre così l'opportunità ai giovani artisti del territorio di proporsi al pubblico.

 

Salone Snaporaz - Piazza Mercato 15 - 47841 Cattolica (RN)

BIGLIETTI

Euro 10

INFORMAZIONI

Alex Ballarini Mentalista cell. 366-1127816

mail info@alexballarini.it

www.alexballarini.it