Queen of the adriatic sea choral competition al teatro della regina di cattolica edizione 2019

Data primo evento 4 Maggio 2019

Luogo evento

Teatro della Regina 4 maggio 2019 ore 21: Queen of the Adriatic Sea Choral Competition.

Nelle giornate di mercoledì 1, venerdì 3 e sabato 4 Maggio 2019 si svolgerà la VI edizione del Festival e Concorso Corale Internazionale Regina del Mare Adriatico con cori provenienti da varie parti del mondo che si esibiranno tra Cattolica e San Leo: diverse espressioni musicali s'incontreranno in una competizione che ha il sapore del confronto e dell'incontro tra molteplici culture.

I cori partecipanti, ESK Community Choir (Australia9), Polyphonia Chamber Choir (Bulgaria), Ensemble Vocale Femminile Kastalia (Italia), Children's Choir Trallala (Repubblica Ceca), Chorus Carolostadien (Croazia), University of Agriculture in Krakow Choir (Polonia), Coro Voci Bianche di Rimini (Italia), offriranno una bella opportunità di ascoltare diverse tipologie di repertorio, con interpretazioni personali.

La manifestazione comincerà con un concerto: Mercoledì 1° Maggio, alle ore 21 i cori si esibiranno alla Chiesa di Santa Maria in Corte (Chiesa dei Servi) di Rimini.

Venerdì 3 Maggio ci sarà il Concerto dei Cori al Palazzo Mediceo di San Leo, alle ore 18.

Il Concorso corale si svolgerà presso il Teatro della Regina di Cattolica:

Sabato 4 maggio 2019 alle ore 21 ci sarà l’esibizione dei cori durante la quale la giuria sceglierà il vincitore del Grand Prix.

La giuria è formata dai maestri Enrico Miaroma (Italia), Karolina Silkina (Bielorussia/Polonia) e Snezana Ponos (Croazia). La direzione artistica della manifestazione è di Andrea Angelini.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Per informazioni:

Andrea Angelini - Direttore Artistico

Tel. 347.2573878