Queen of the adriatic sea choral competition al teatro della regina di cattolica

Data primo evento 5 Maggio 2018

Luogo evento

Teatro della Regina 5 maggio 2018 ore 21.00: Queen of the Adriatic Sea Choral Competition.

Nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 Maggio 2018 si svolgerà la V edizione del Festival e Concorso Corale Internazionale Regina del Mare Adriatico con cori provenienti da varie parti del mondo che si esibiranno tra Cattolica e San Leo: diverse espressioni musicali s'incontreranno in una competizione che ha il sapore del confronto e dell'incontro tra molteplici culture.

I cori partecipanti al Concorso sono: The Children’s Choir Mibidizo, dalla Repubblica Ceca; Il Coro Calicantus dalla Svizzera; The Choir of Medical University of Bialystok, dalla Polonia; Ceska Lipa Children’s Choir, dalla Repubblica Ceca.

Quattro formazioni (due da Repubblica Ceca, una dalla Polonia e una dalla Svizzera, cantone italiano, Locarno) per un totale di circa 150 partecipanti.

Quattro differenti espressioni del canto corale del Vecchio Continente che offriranno una bella opportunità di ascoltare tipologie diverse di repertorio, con interpretazioni personali.

La manifestazione comincerà con un concerto: venerdì 4 maggio, alle ore 18,00 i cori si esibiranno nella Chiesa Cattedrale di San Leo.

Successivamente il Festival si sposterà nella splendida cornice del Teatro della Regina di Cattolica sabato 5 maggio, alle ore 21.00, per la fase conclusiva del Concorso dove una giuria altamente qualificata decreterà il vincitore tra i cori partecipanti.

Il Festival si concluderà presso la Chiesa di S. Antonio da Padova a Cattolica, alle ore 11.00 con una Messa che vedrà coinvolti tutti i Cori partecipanti al concorso sotto la direzione del Maestro Andrea Angelini.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Per informazioni:

Andrea Angelini - Direttore Artistico

Tel. 347.2573878