Potere alla parola musica donne romagna sabato 20 gennaio 2018 ore 17

Data primo evento 20 Gennaio 2018

Luogo evento

Sabato 20 gennaio 2018

ore 17.00

Musica, Donne, Romagna
Incontro con NICONOTE

NicoNote è un Alias artistico creato nel 1997 da Nicoletta Magalotti (1962) italo/austriaca con base nella felliniana Rimini è cantante, autrice, performer della scena indipendente. Agisce in territori molteplici legati al teatro, alla musica, alle installazioni, al clubbing sperimentando diversi linguaggi dello spettacolo vivente. Ha all'attivo tournée musicali e teatrali in Italia e in tutta Europa, Israele, Canada, Argentina, Brasile.

Negli anni 80 è stata la voce della band Violet Eves, protagonista della new wave italiana con l'etichetta indipendente IRA records di Firenze, insieme a Litfiba, Diaframma, Moda, Underground Life. Negli anni 90, insieme al dj David Love Calò crea un privèe/installazione (all'interno della roboante disco Cocoricò) il Morphine. Come attrice è stata diretta più volte da Romeo Castellucci/Socìetas Raffaello Sanzio e da Maurizio Fiume, Patricia Allio, Francesco Micheli, Fabrizio Arcuri e altri. Nicoletta dagli anni 80 ad oggi ha collaborato con musicisti di estrazione molto diverse da Patrizio Fariselli degli Area a Mauro Pagani, dai producer house Mas Collective a Teresa De Sio, da Dj Rocca a Ghigo Renzulli, dal jazz di Roberto Bartoli a Stefano Pilia, da White Raven a Enrico Gabrielli fino a Elisabeth Harnik e altri. E' appena uscito ( giugno 2017) il suo nuovo album "Emotional Cabaret", prodotto insieme a Alfredo Nuti Dal Portone e Dani Marzi, per etichetta Doc Live.

Parteciperà all'incontro Aurora Simonetti, giovane cantante cattolichina e allieva dell'Accademia Musicale di Cattolica, che ha partecipato a Area Sanremo Tour e si è qualificata alla selezione finale.

 

Ingresso Libero

Tutti gli incontri si svolgeranno al Salone Snaporaz.

Piazza Mercato n. 15, Cattolica

INFO:

www.teatrodellaregina.it

info@teatrodellaregina.it

facebook: teatrodellaregina

0541 966778