Novita' in Biblioteca. Postazione per consultazione online dei giornali

Data primo evento 2 Agosto 2017

La Biblioteca di Cattolica ha installato nella sezione periodici una postazione dedicata alla consultazione dei giornali online. Fino al 01 dicembre 2017, dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, saranno a disposizione due esperti per facilitarne l'utilizzo.

Su prenotazione saranno disponibili anche lezioni individuali.

 

Forse non tutti sanno che tra i tanti scaffali della Biblioteca ricolmi di libri di narrativa e saggistica, si nasconde anche un servizio di “edicola”. La biblioteca è abbonata a 140 periodici, che si possono consultare in emeroteca. Oltre ad una selezione di quotidiani nazionali (Avvenire, Corriere della Sera, Il Giornale, Libero, Il Manifesto, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa) e locali (Corriere Romagna e Il Resto del Carlino – Edizione Rimini), l’emeroteca ospita nei suoi scaffali riviste di attualità, informatica, cucina, scienze, turismo e tempo libero.

 

La biblioteca, inoltre, mette a disposizione dei propri utenti MediaLibraryOnLine (MLOL): il servizio di biblioteca digitale della Rete di Romagna, gratuito, accessibile in ogni momento per tutti gli utenti iscritti alle biblioteche del sistema tramite pc, tablet o smartphone. Basta accedere con il login sul portale MLOL, utilizzando le stesse credenziali dei normali servizi online.

 

Info: Biblioteca Comunale di Cattolica

tel. 0541966612 – mail: biblioteca@cattolica.net

FB Centro Culturale Polivalente – Biblioteca di Cattolica

SCOPRIRETE http://scoprirete.bibliotecheromagna.it

MLOL www.medialibrary.it