Museo della regina spettacolo teatrale volti e voci della mia gente sabato - 23 novembre ore 16,30

Data primo evento 23 Novembre 2019

Luogo evento

Comune di Cattolica / Assessorato alla Cultura / Museo della Regina

"Volti e voci della mia gente "
Memorie di una generazione dove affondano le nostre radici

Spettacolo teatrale tratto dal libro “Memorie – Volti e voci della mia gente” di Giancarlo Frisoni
con Orietta Zamagni e Giancarlo Frisoni
ideazione e regia Orietta Zamagni
montaggio e luci Paolo Campagna

Sabato 23 novembre alle ore 16,30 il Museo della Regina ospiterà lo spettacolo teatrale “Volti e voci della mia gente Memorie di una generazione dove affondano le nostre radici”, ideato e diretto da Orietta Zamagni, con Orietta Zamagni e Giancarlo Frisoni, montaggio e luci Paolo Campagna. Lo spettacolo è tratto dal libro “Memorie – Volti e voci della mia gente” di Giancarlo Frisoni e, attraverso il susseguirsi di 21 quadri preceduti dalle voci registrate dei protagonisti, da fotografie e immagini in movimento che caratterizzano i racconti introducendo diverse tematiche sociali, entra dentro le vite, i volti, le rughe e le esistenze di un’intera generazione che sta per scomparire. E nasce proprio per dare voce a essa, a quella generazione dove affondano ancora le nostre radici, che voce più non ha. E saranno proprio loro, gli anziani fotografati i veri protagonisti! Paese dopo paese dove saremo ospitati, saranno gli invitati speciali per ricordarci e farci rivivere le loro emozioni, le loro storie, i loro percorsi, le sensazioni, quello che stiamo dimenticando. Perché stiamo dimenticando chi siamo, da dove veniamo, dove dobbiamo andare. E soprattutto quel senso di appartenenza che rende sicuri e forti gli uomini, e di conseguenza un popolo. Questo lavoro è denuncia e messaggio, un monito a questi giorni patinati e fragili, a questa realtà dell’apparire, un momento per fermarsi e riflettere sulle proprie radici."

Lo spettacolo dura 70 minuti circa in un continuo alternarsi di stati d’animo: si ride, si piange, ci si commuove.

Piccolo rinfresco alla fine dello spettacolo

Vi aspettiamo numerosi!

Posti limitati