Mitiche riflessioni

Luogo evento

Comune di Cattolica/ Museo della Regina

MITICHE RIFLESSIONI

DI QUANTI AMORI CI CANTANO GLI DEI?

LEGAMI CHE CREANO, LEGAMI CHE CURANO

sabato 3 febbraio, ore 17,30

L’Associazione Culturale “Dispaccio Filosofico”, con il patrocinio del Comune di Cattolica, è lieta di invitare tutti voi alla presentazione gratuita del Laboratorio Esperienziale “Mitiche Riflessioni” che ha luogo Sabato 3 Febbraio, alle ore 17.30, presso il “Museo della Regina” di Cattolica (via Pascoli, 23).

In questa occasione il filosofo Loris Falconi e le psicologhe Lucia Giammattei e Monia Battarra illustreranno i contenuti e le finalità di questo originale percorso evolutivo-esistenziale che si muoverà sapientemente tra Mitologia, Filosofia e Psicologia e che quest’anno si incentrerà sui vari possibili Legami esistenti tra Maschile e Femminile, a partire dal suggestivo titolo “Di quanti Amori ci cantano gli Dei?”

Questo eterno e inesauribile tema trova nella vastità e nella profondità del Mito un’efficace viatico per una piena e vivida comprensione di noi stessi nella quotidiana relazione con gli altri. Le antiche Divinità Greche, sia Femminili che Maschili, intese in chiave simbolica come Archetipi del nostro mondo interiore, potranno rivivere plasticamente, durante questo nostro percorso, attraverso una vera e propria “messa in atto”, rivelandosi sorprendentemente attuali per sondare quell’enigma affascinante e complesso che è l’essere umano nella sua unicità e inesauribilità, a partire anzitutto dal suo essere costitutivamente ed essenzialmente “Relazione”.

Posti limitati. E’ gradita la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e adesioni:

349.7412325 (Loris)

339.3493695 (Lucia)