Miti 2017 sotto le stelle

Data primo evento 2 Agosto 2017

Il mare, le stelle e il racconto dei miti greci: questo il suggestivo scenario estivo proposto dal Comune di Cattolica/Biblioteca Comunale nella Piazzetta del Tramonto, al porto di Cattolica, per un'iniziativa: Miti sotto le stelle che sa coniugare il piacere e la leggerezza della narrazione mitologica con l'arricchimento culturale dato dalla profondità dei contenuti presenti.

Tre incontri serali a partire da mercoledì 2 agosto animati dal filosofo Loris Falconi curatore dell'edizione e conduttore degli incontri.

Anche quest'anno toccheremo nuovi stimolanti e attualissimi Miti, prendendo in esame ogni volta una differente diade di Divinità (un maschile e un femminile per ciascuna serata), che ci guiderà sapientemente nel far luce sui turbamenti, le inquietudini, le passioni e i desideri di noi uomini d'oggi.

Programma:

mercoledì 2 agosto

Hermes e Estia

Creare e celebrare - Del sacro

Con la partecipazione straordinaria del poeta Loris Ferri e del chitarrista Alessandro Buccioletti

mercoledì 9 agosto

Ares e Atena

Combattere e vincere - Della guerra

mercoledì 16 agosto

Ade e Persefone

Morire e rinascere - Della verità

Piazza del Tramonto (zona porto) Cattolica, ore 21,15