La xiii notte europea dei musei

Data primo evento 20 Maggio 2017

Luogo evento

Comune di Cattolica / Assessorato alla Cultura / Museo della Regina

 

 

MUSEO DELLA REGINA

XIII NOTTE DEI MUSEI

La Notte dei Musei 2017 - 20 Maggio 2017

 

Il 20 e 21 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”. Durante la Festa, nella serata del 20 maggio, si svolge la tredicesima edizione della Notte Europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di un euro.

 

La Festa dei Musei 2017, in continuità con quanto proposto da ICOM - International Council of Museums - per la “Giornata internazionale dei Musei” del 18 maggio, punta i riflettori sul patrimonio materiale e immateriale che per ragioni politiche, storiche, ideologiche è stato fino a oggi emarginato o escluso dalla presentazione al pubblico.

In occasione delle due iniziative i principali luoghi della cultura pubblici e privati organizzano visite guidate, aperture straordinarie ed eventi per diversi target di visitatori.

 

Il Museo della Regina di Cattolica partecipa alla Festa dei Musei, aprendo straordinariamente le sue porte Sabato 20 Maggio 2017 dalle ore 21 alle ore 23.

Vi aspettiamo per guidarvi nelle sale del Museo con un ottimo comandante: Bruno Tamburini.

Dalle ore 21 - Visite guidate
Dalle ore 21 - Tante storie di Mare e marinare da ascoltare prender vita.

 

Ingresso libero

 

 

 

 

Per informazioni

Museo della Regina di Cattolica
Via Pascoli, 23
47841 CATTOLICA (RN)
Tel. 0541 966577;
e-mail: museo@cattolica.net;
http://www.cattolica.net
FB: Museodellaregina