GIORNO DELLA MEMORIA

Per non dimenticare ...

Programma sabato 27 gennaio 2018 - Piazzale Roosevelt

Ore 10.00
* Saluto del Sindaco Mariano Gennari, a seguire Maurizio Castelvetro, Presidente ANPI di Cattolia e Bruna Morganti, figlia di Guido Morganti.

Ore 10.30
* Cerimonia d'inaugurazione della targa commemorativa dedicata a Guido Morganti, insignito dell'onorificenza di "Giusto tra le nazioni" che durante la seconda guerra mondiale salv6 Ia vita a tredici persone appartenenti alla Comunita Ebraica delle famiglie dei Finzi e dei Rimini. La cerimonia sara accompagnata musicalmente dagli allievi dell'Accademia musicale di Cattolica.

giovedi 1 febbraio 2018 - Teatro della Regina

Ore 10.15
Saluto del Sindaco Mariano Gennari e di Valeria Antonioli Assessore alla Cultura, Scuola e Politiche Educative

Ore 10.30
Incontro con dott. Roberto Matatia - Imprenditore e Scrittore.
* Interventi dei Ragazzi delle Scuole di Cattolica e di Mondaino L'incontro verra coordinato da Maurizio Castelvetro, Presidente Anpi di Cattolica. La Biblioteca comunale propone uno Scaffale tematico sul Giorno della Memoria con libri e DVD per adulti e ragazzi.

In caso di maltempo la celebrazione sr svolgera nella sala del Consiglio Comunale.

Il Sindaco Mariano Gennari