Di che colonia sei?

Data primo evento 27 Luglio 2023

Giovedì 27 luglio 2023 a partire dalle ore 21 nel parco dell'Acquario di Cattolica presentazione del libro, a cura di Antonella Sambri, "Andare per Colonie" di Stefano Pivato (Bologna, Il Mulino, 2023)

Evento in collaborazione con il Museo della Regina all'interno del progetto "Festival Altrove"  (parte del Festival del Mondo Antico, organizzato dal Comune di Rimini - comune.rimini.it)

A seguire presentazione e proiezione di "Di che colonia sei?", documentario di Riccardo Marchesini sulle colonie estive della Riviera Romagnola e dell'esperienza dei tanti bambini che, in un tempo ormai lontano, vedevano il mare per la prima volta ed affrontavano le prime prove di vita lontano da casa.

Interverranno l'Assessore alla Cultura Federico Vaccarini, il regista Riccardo Marchesini e Jessica Valentini del Palloncino Rosso
(Giostra Film)