Daniel Eatock a Cattolica

Data primo evento 4 Aprile 2024

“La mia specialità è il pensiero laterale, che risolve la complessità del mondo con una logica poetica riduttiva”

Si descrive così Daniel Eatock, artista londinese, che tra il 4 e il 6 aprile sarà ospite del LaVoratorio - Laboratorio di educazione all'immagine nato a Cattolica dalle indicazioni di Bruno Munari.

Giovedì 4 aprile
Per gioco: fare arte divertendosi
Conferenza pubblica

Daniel Eatock ci racconta la sua biografia, i suoi percorsi di creazione, la sua attitudine.
Alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Cattolica

Venerdì 5 dalle 15:00 alle 19:00 e Sabato 6 aprile dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00
Sull’onda – Esercizi per creare
Seminario pratico

12 ore di seminario intensivo di co-creazione, durante le quali Daniel Eatock condividerà idee e strumenti con insegnanti, bibliotecarie e bibliotecari, educatore ed educatrici, designer.

Daniel Eatock propone due giornate di lavoro, co-progettate con Zaffiria, in cui arte, gioco e creatività si integrano in installazioni collettive in spazi interni e esterni.

Le sale del LaVoratorio di Cattolica saranno un laboratorio di stampa, mentre sulla spiaggia sarà l’acqua del mare a diventare protagonista. Uno degli obiettivi è quello di cogliere opportunità per creare insieme in ogni contesto, scoprire come gesti giocosi e inattesi possono aprire a soluzioni creative e grafico-pittoriche.

Il seminario si svolgerà negli spazi del “LaVoratorio” (Piazza della Repubblica, 15) e in spiaggia (spiaggia libera zona Kursaal).

Orari:
5 aprile: ore 15–19
6 aprile: ore 9:30–13:30 e 14–18

Modalità di iscrizione

Per partecipare al seminario con Daniel Eatock è necessario selezionare la ricompensa “Seminario con Daniel Eatock – 5/6 aprile – a Cattolica” all’interno della raccolta fondi Sostieni la creazione di una biblioteca diffusa dedicata ad Alberto Manzi in Senegal.

Questa raccolta, promossa da Zaffiria, ha come obiettivo la realizzazione di una biblioteca diffusa in Senegal, dedicata alla memoria di Alberto Manzi. Vogliamo devolvere anche le quote che solitamente coprono i costi “vivi” delle nostre attività a questa causa, insieme a tutte le persone che decideranno di partecipare!

Per le persone residenti nel Comune di Cattolica e per chi lavora nelle scuole pubbliche di Cattolica la partecipazione è permessa in forma gratuita. Se rientri in queste categorie compila il modulo all'interno del link per iscriverti.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per tutti e tutte, se siete certi della vostra presenza vi preghiamo di segnalarlo all’interno di questo modulo.