Daniel Eatock a Cattolica

Data primo evento 4 Aprile 2024

“La mia specialità è il pensiero laterale, che risolve la complessità del mondo con una logica poetica riduttiva”

Si descrive così Daniel Eatock, artista londinese, che tra il 4 e il 6 aprile sarà ospite del LaVoratorio - Laboratorio di educazione all'immagine nato a Cattolica dalle indicazioni di Bruno Munari.

Giovedì 4 aprile
Per gioco: fare arte divertendosi
Conferenza pubblica

Daniel Eatock ci racconta la sua biografia, i suoi percorsi di creazione, la sua attitudine.
Alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Cattolica

Venerdì 5 dalle 15:00 alle 19:00 e Sabato 6 aprile dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00
Sull’onda – Esercizi per creare
Seminario pratico

12 ore di seminario intensivo di co-creazione, durante le quali Daniel Eatock condividerà idee e strumenti con insegnanti, bibliotecarie e bibliotecari, educatore ed educatrici, designer.

Daniel Eatock propone due giornate di lavoro, co-progettate con Zaffiria, in cui arte, gioco e creatività si integrano in installazioni collettive in spazi interni e esterni.

Le sale del LaVoratorio di Cattolica saranno un laboratorio di stampa, mentre sulla spiaggia sarà l’acqua del mare a diventare protagonista. Uno degli obiettivi è quello di cogliere opportunità per creare insieme in ogni contesto, scoprire come gesti giocosi e inattesi possono aprire a soluzioni creative e grafico-pittoriche.

Il seminario si svolgerà negli spazi del “LaVoratorio” (Piazza della Repubblica, 15) e in spiaggia (spiaggia libera zona Kursaal).

Orari:
5 aprile: ore 15–19
6 aprile: ore 9:30–13:30 e 14–18

Modalità di iscrizione

Per partecipare al seminario con Daniel Eatock è necessario selezionare la ricompensa “Seminario con Daniel Eatock – 5/6 aprile – a Cattolica” all’interno della raccolta fondi Sostieni la creazione di una biblioteca diffusa dedicata ad Alberto Manzi in Senegal.

https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-la-creazione-di-una-...

Questa raccolta, promossa da Zaffiria, ha come obiettivo la realizzazione di una biblioteca diffusa in Senegal, dedicata alla memoria di Alberto Manzi. Vogliamo devolvere anche le quote che solitamente coprono i costi “vivi” delle nostre attività a questa causa, insieme a tutte le persone che decideranno di partecipare!

Per le persone residenti nel Comune di Cattolica e per chi lavora nelle scuole pubbliche di Cattolica la partecipazione è permessa in forma gratuita. Se rientri in queste categorie compila il modulo all'interno del link per iscriverti.

https://www.zaffiria.it/daniel-eatock-a-cattolica/

La partecipazione alla conferenza è gratuita per tutti e tutte, se siete certi della vostra presenza vi preghiamo di segnalarlo all’interno di questo modulo.