Conversazioni in mostra: medioevo svelato

museo regina conversazioni mostra medioevo svelato cinzia cavallari conferenza archeologia arte

Comune di Cattolica / Assessorato alla Cultura / Museo della Regina

CONVERSAZIONI IN MOSTRA

CINZIA CAVALLARI

presenta

MEDIOEVO SVELATO

STORIE DELL'EMILIA-ROMAGNA ATTRAVERSO L'ARCHEOLOGIA

DOMENICA 6 MAGGIO

ORE 10:30

Medioevo svelato è una mostra attualmente in corso a Bologna, promossa da Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le Province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara in collaborazione con Istituzione Bologna Musei | Musei Civici d'Arte Antica, che intende offrire una panoramica del territorio regionale attraverso quasi un millennio di storia, dalla Tarda antichità (IV-V secolo) al Medioevo (inizi del Trecento).

Inaugurata il 16 febbraio, la mostra chiuderà i battenti il 17 giugno

Cinzia Cavallari

Archeologa della soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.

Autrice di numerose pubblicazioni, ha partecipato e diretto scavi archeologici di grande rilevanza in Romagnae in Emilia.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23