Concorso fotografico "nel mio giardino" cattolica 2018

Data primo evento 21 Febbraio 2018

Il concorso fotografico “Nel mio giardino” nel contesto della 46° edizione della manifestazione “Cattolica in Fiore (28 aprile - 1 maggio 2018)", vuole stimolare una riflessione dell’Osservatorio di Fotografia tra Marche e Emilia-Romagna, sul ruolo che i giardini privati e pubblici ricoprono all’interno di una città (che sia una metropoli, una città di provincia o un piccolo paese), insistendo in particolar modo sugli aspetti architettonici, paesaggistici e sociali. I partecipanti potranno rappresentare fotograficamente e simbolicamente qualsiasi tipologia di giardino, terrazzi, orti, parchi, paesaggi particolarmente sentiti ed amati.

S’invitano i fotografi a interpretare il giardino in modo personale e originale, sviluppando una riflessione sul significato dei giardini e sull’apporto dato dal giardino nel rapporto che l’uomo ha con architettura e paesaggio. Il concorso è aperto a tutti, a prescindere dell’esperienza fotografica. La partecipazione al concorso è gratuita.

Le fotografie (massimo 4) e la scheda di partecipazione vanno inviate in modalità We Transfer o sistemi simili entro il 16 aprile 2018 all'indirizzo nelmiogiardino2018@gmail.com

Per tutti i dettagli si rinvia al Bando di concorso allegato.

Per informazioni:  

Tel. 0541966603 www.cattolica.net

Cell. 3472974406 www.centralefotografia.com