CIOCOPAPA' -Tre giorni di dolcezza, musica e divertimento

Data primo evento 17 Marzo 2017

CIOCOPAPA' -Tre giorni di dolcezza, musica e divertimento

In occasione dell’arrivo della primavera e della Festa del Papà, nel centro di Cattolica - piazzale Roosevelt davanti al Comune - arriva il nuovo evento CiocoPapà.

In programma dal pomeriggio di venerdì 17 marzo fino alla serata di domenica 19 marzo.

La manifestazione propone una mostra mercato con stand aperti in orario continuato con degustazione e vendita di preziosi e gustosissimi prodotti di cioccolateria artigianale, maestri cioccolatieri provenienti da numerose regioni di Italia. Nelle casette nei giardini ci saranno prodotti di pasticceria, crepes, dolci e golosità.

Organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cattolica, la manifestazione è un nuovo appuntamento, non solo per gli amanti del cioccolato, ma per chiunque abbia voglia di farsi coccolare dalla suggestiva cornice di piazzale Roosevelt e dai profumi e sapori del cioccolato.

Tre giorni di dolcezza, musica e divertimento.

Durante la tre giorni di manifestazione di CiocoPapà, gli orari di apertura saranno i seguenti:

• venerdì 17 marzo, dalle 15.30 fino a tarda sera - sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle 10.00 a tarda sera

CiocoPapà è anche promozione della vera e propria cultura del CIOCCOLATO. Interessante e divertente sarà partecipare agli eventi in programma:

Venerdì pomeriggio inaugurazione alle ore 18.00 con aperitivo offerto al pubblico sulle note del trio Bianch’Ottoni.

CiocoPapà per i più piccoli, veri protagonisti della festa. Tutti i giorni ad attenderli fatine e folletti presso la Casetta Magica, dove potranno sentirsi come in un Incantesimo.

Sabato mattina “Show Cooking Junior” dove i bambini si divertiranno in dolci creazioni con gli insegnamenti degli Chef della Scuola di ristorazione IaL di Riccione. Tutti i bambini partecipanti riceveranno un cappello da chef.

I più piccoli potranno inoltre dimostrare le proprie capacità partecipando al concorso “Un Dolce per il Papà”, una vera e propria gara di torte dove i primi classificati riceveranno due ingressi per il parco San Marino Advetures. A tutti i partecipanti al concorso verrà consegnato il gadget della manifestazione.

Sabato dalle ore 16.00 show Cooking “Dalle fave di cacao alle praline” a cura della Pasticceria Staccoli dove sarà possibile assistere a tutto il procedimento per la produzione del cioccolato a partire dalle fave di cacao.

Sabato alle 18.00 “Paul Gordon Manners” in Electric Solo Orchestra.

Musicista, polistrumentista e cantante britannico, oltre che produttore musicale.

Trasferitosi in Italia a metà degli anni settanta. Ha fatto parte dei “Cugini di Campagna” come cantante e come chitarrista dal 1978 al 1986, ed è il leader dei Grammar School dal 1986.

Domenica pomeriggio ShowCooking “Il cioccolato entra nel dolce” a cura della Scuola di ristorazione IaL di Riccione. Al termine degli show cooking degustazione per il pubblico presente.

Il programma della manifestazione offre un’occasione imperdibile non solo per gustare il cioccolato ma anche per divertirsi con le tante iniziative previste.

Domenica sarà protagonista il tango argentino rappresentato nelle sue diverse forme ed espressioni artistiche a cura dei Tangoferoz Academy.

Ore 14:30 e 16:30 Cinema Snaporaz – la fabbrica di cioccolato di Tim Burton ingresso € 2,00

Tutte le attività di animazione e show cooking sono gratuite.

Questo e tanto altro vi attende nel dolce week end primaverile di Cattolica!

INFO - Promo D srl

info@promo-d.com