Cinema d essai presso ariston 2 giovane e bella

Data primo evento 3 Dicembre 2013

3 dicembre 2013
Giovane e bella di François Ozon (Jeune & Jolie, Francia 2013, 94 minuti)

Con Marine Vacth, Geraldine Pailhas, Frederic Pierrot, Charlotte Rampling, Johan Leysen, Fantin Ravat, Nathalie Richard, Laurent Delbecque

IN CONCORSO AL 66. FESTIVAL DI CANNES (2013)

Il racconto della formazione di una diciassettenne francese - dalla comparsa del desiderio sessuale alla sua prima volta, dall'esplorazione dell'amore alla ricerca di un'identita' propria - si sviluppa attraverso il corso di quattro stagioni e quattro canzoni.
Ozon scardina col sorriso il punto di vista del recente cinema francese, perennemente in bilico fra voyeurismo e moralismo, sul fenomeno della prostituzione giovanile (vedi Student Services e Elles). Il suo scandalo non e' nella pelle esposta della meravigliosa Marine Vacth, ma nello sguardo ironico e limpido sul suo vendersi. Ozon si prende gioco, con classe, della madre che non trova il bandolo della matassa, della prurigine negli occhi del patrigno, dello sconcerto del fidanzato inutile, dello spettatore che cerchi un prezzo da pagare per il comportamento anormale. E scrive i quattro atti di un romanzo di formazione ardito e coerente, senza malizia ne' furbizia.
 
Inizio proiezione ore 21.00

Cinema Ariston 2 – San Giovanni in Marignano  Via Torconca n.230 – tel.0541-951405

Ingresso 5 euro – Soci Circolo del Cinema Toby Dammit, ingresso ridotto