Cattolikids

Data primo evento 14 Giugno 2018

CattoliKids, a Cattolica dal 14 al 17 Giugno 2018

Per la prima volta a livello nazionale il cosplay diventa family.

Dal giovedì alla domenica, 4 serate di attività pensate per la famiglia, nella cornice di Piazza I° Maggio a Cattolica.

Tre eventi con grandi brand dell'entertainment family: Power Rangers, My Little Pony e Tea Sisters in anteprima nazionale a Cattolica,  una serata con Cartoon Band, concorso Cosplay e premiazione con giuria dei Family Cosplayer.

Ad arricchire la prima edizione di Cattolikids anche la partnership con Lucca Comics&Games, la fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte) e all'immaginario fantasy e fantascientifico, considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima in Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo. Due rappresentanti della manifestazione siederanno tra  la giuria che sabato 16 giugno, decreterà la famiglia vincitrice della sfilata Cosplayer/Cartoon.

IL PROGRAMMA DELLE SERATE

Giovedì 14 Giugno, MY LITTLE PONY Friendship Tour, dalle 18,30 un village con i colori dell'arcobaleno con giochi, laboratori creativi, incontri con i Magici My Little Pony e dalle 21,30 uno spettacolo sul potere dell'amicizia.

Venerdì 15 Giugno, Power Rangers: dalle 18,30 una vera ranger school con aree gioco e attività per diventare un vero guerriero ninja, angoli con face painting e piccole prove da superare in squadra. Dalle 21,30 animazione e incontro con i Power Rangers, una sfida contro i malvagi per difendere il pianeta.

Sabato 16 Giugno Cartoon Night: la cartoon band "La Flotta di Vega" con le sigle più famose dei cartoni animati, angoli make-up & hairstyle per trasformarsi nei personaggi del mondo dei cartoni animati e del comics. Una giuria cosplay premierà i travestimenti family più originali e caratteristici.

Domenica 17 Giugno arrivano le Tea Sisters, più che amiche, sorelle! Dalle 18,30 le 5 topoline nate dalle storie raccontate da Tea Stilton sono pronte a dare vita un village a tema con tante attività creative, laboratori di pasticceria, area lettura e area make-up. Dalle 21,30, un mistero da risolvere, perché “niente è come sembra” e il pubblico dovrà cimentarsi nella soluzione di un enigma insieme alle Tea Sisters.

CattolicaKids si completerà con una serie di attività e iniziative collaterali ispirate al mondo dei comics.

L'ingresso a tutte le attività è gratuito.

Informazioni e dettagli

www.cattolikids.it

Pagina Facebook: CattolicaKids

Instagram: CattoliKids@cattolikids

info@cattolikids.it