Cattolica in Fiore 2017 - 45^ Mostra dei fiori e delle piante ornamentali

Data primo evento 27 Aprile 2017

La città di Cattolica, dal 28 aprile al 1 Maggio, sarà di nuovo un caleidoscopio di colori e profumi, le vie della città saranno abbracciate da "Cattolica in Fiore", la mostra florovivaistica giunta alla sua 45° edizione.

Per onorare la tradizione e il prestigio della manifestazione questa amministrazione ha deciso di dargli nuova linfa, nuovi eventi in programma:

DIEGO BONGIOVANNI il famosissimo e poliedrico chef, organizzerà all'interno della mostra uno show-cooking con i fiori. La sua cucina è innovativa, piena di colore e segue molto il suo stato d'animo. iL suo libro "RICETTE CON I FIORI" ha avuto un immenso riscontro mediatico e di pubblico anche in campo extra europeo.

SABATO 29 APRILE DALLE 16:00 ALLE 18:00 DI FRONTE AL MUNICIPIO

L'eclettico florivivaista ALESSANDRO MAGAGNINI, sarà presente per tutta la durata della manifestazione presso una delle casette di legno antistanti il Palazzo comunale.

ECCO IL SUO PROGRAMMA:

Venerdì 28 Aprile - Ore 17:00 - 18:30

LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINI PRESSO IL GIARDINO DEI CINQUE SENSI

Sabato 29 Aprile - Ore 11:00 - 12:30

CORSO PER ADULTI PRESSO IL GIARDINO DEI CINQUE SENSI ATTRAVERSO L'USO DI PIANTE E FIORI COMMESTIBILI CON APERITIVO VERDE

Sabato 29 Aprile - Ore 18:30

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL FIORE ALL'OCCHIELLO" DI ALESSANDRO MAGAGNINI (GIACONI EDITORE)

Domenica 30 Aprile - Ore 17:00

DEFILE' A PIAZZA ROOSEVELT. LE MODELLE PASSEGGERANNO TRA I VARI STAND.

AL TERMINE VERRANNO ISTALLATI I CAPPELLI DANDO LA POSSIBILITÀ AI PASSANTI DI INDOSSARLI A MO' DI PHOTO BOOT.

- "PIANTE E FIORI PER L'ANIMA"  PRESSO IL PALAZZO DEL TURISMO

DANILA CALARELLI - CONSULENTE DI NATUROPATIA