Autori da riconoscere - letture

Data primo evento 17 Febbraio 2019

Sarà dedicato ad autori “dimenticati” il nuovo appuntamento che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica/Biblioteca Comunale propone con la sigla “Autori da Ri-conoscere” in programma domenica 17 e domenica 24 febbraio 2019 alle ore 17 nella Galleria della Biblioteca (P.zza della Repubblica, 31 Cattolica).

In questa nuova rassegna promossa nell'ambito dell'attività di promozione alla lettura, la letteratura incontra la musica per riscoprire quattro autori importanti della storia della letteratura italiana. A raccontarli sarà Pietro Conversano, attore, regista, drammaturgo con Enrico Spelta attore, accompagnati alle percussioni da Giacomo Bartolucci.

Si parte domenica 17 febbraio con La paura degli altri di Federigo Tozzi (1883-1920) , novella datata dall’autore «Cattolica, 23 agosto 1914» e Casa “La Vita” di Alberto Savinio.

Nel secondo appuntamento, domenica 24 febbraio 2019, Il castello di Gradara dalla raccolta Se non la realtà di Tommaso Landolfi e Le notti difficili di Dino Buzzati.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere

Informazioni:

Biblioteca Comunale tel. 0541966603 - 612