Apprendere la stampa 3d

Data primo evento 10 Aprile 2018

Dal 10 aprile al 5 giugno 2018 tutti i martedì, per singole sessioni di 5 ore, si procederà in Biblioteca a Cattolica alla divulgazione dei processi della stampa3D con l'architetto Luca Mazzotti. Il corso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie e agli universitari, ed ancora ai lavoratori che gravitano attorno ai plessi didattici, alla biblioteca, agli ambiti associativi di categorie produttive, ma anche a coloro che abbiano un interesse personale. Il fine dell'iniziativa è quello di rappresentare il mondo dell'additive printing nelle sue componenti pratiche legate alla maniera di produrre oggetti e lasciare nei partecipanti le indicazioni per un corretto orientamento in tale contesto. Il processo formativo sarà di complessive 5 ore, o il mattino, o il pomeriggio di ogni martedì, previa iscrizione in biblioteca, per gruppi di massimo 5 persone alla volta.

Il progetto è reso possibile grazie alla disponibilità della WASP, azienda di produzione di stampanti 3D di Massa Lombarda (RA) che mette a disposizione una stampante 3D, ed al rivenditore Sfera Ufficio di Meldola (FC), che garantisce la conformazione della stampante con caratteristiche atte a stampare PLA Tecnico alle alte temperature, e la manutenzione in caso di inconvenienti tecnici. Terzo soggetto presente è il portale www.slab00.eu, portale gestito dall'architetto Luca Mazzotti, di divulgazione della materia.

Il tempo dell'industria 4.0 e impresa 4.0 rimane uno dei temi più sentiti dai soggetti sociali contemporanei, sarà l'occasione per parlarne.

Per informazioni e iscrizioni:

Biblioteca Comunale di Cattolica 0541966612

 

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Modulo d'iscrizione Apprendere la stampa 3D 05/04/2018 117.87 KB