Creato il 8 Novembre 2022
Ufficio

Con Delibera di Giunta Comunale del 19/10/2023, n. 150, sono stati prorogati al 7.4.2024,  gli indirizzi  approvati con la Delibera di Giunta n.49 del 30/03/2023, per le occupazione di suolo pubblico delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, volti a promuovere la ripresa delle attività di somministrazione rispetto al difficile momento economico determinato dall’aumento dei costi delle forniture energetiche e dall’aumento dell’inflazione, garantendo l’utilizzo di spazi più ampi rispetto a quelli interni;

Viene confermato il progetto sperimentale “Cattolica Open Winter ” approvato lo scorso anno con D.G.C. n. 182 del 3.11.2022:  i titolari di pubblici esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e in particolare di quelle che al loro interno hanno un numero limitato di spazi a sedere, possono richiedere il rilascio di autorizzazione di occupazione suolo pubblico temporaneo per la posa, nel periodo ottobre 2023 – 7 aprile 2024, di attrezzature funzionali all’attività di somministrazione, ossia installazioni costituite dai seguenti elementi facilmente amovibili: tavolini, sedute, fioriere, pedane, paraventi ossia delimitazioni laterali mediante elementi mobili di H. max 220 cm, copertura con ombrelloni o tende a sbraccio da utilizzare esclusivamente per il riparo dagli agenti atmosferici, senza parti in muratura o strutture stabilmente ancorate al suolo. Tutti gli elementi e le eventuali strutture devono essere smontabili o facilmente rimovibili e non devono prevedere alcuna infissione al suolo pubblico; (vedi Deliberazione Giunta Comunale n. 150/2023 allegata)