CITTA DI CATTOLICA
Piazza Roosevelt 5 - 47841 (RN)
Centralino +390541966511
P.Iva 00343840401 - UF5EHE

Tu sei qui

Dal 7 marzo modifiche temporanee alla viabilita' nei pressi del sottopasso di via Emilia Romagna

Lavori in corso al sottopasso di via Emilia Romagna

Lunedì 7 marzo iniziano i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso di via Emilia Romagna: per due settimane la viabilità subirà alcune modifiche

 

Un'apposita strumentazione semaforica garantirà il senso unico alternato

 

Cattolica – Al via lunedì 7 marzo i lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso di via Emilia Romagna, ad opera di una ditta incaricata da Ferrovie dello Stato: per due settimane potrebbero esserci alcuni disagi a carico della viabilità relativa alla zona interessata.

A tal proposito il Comune di Cattolica ha emanato un'ordinanza (pubblicata in data odierna sull'albo pretorio del sito istituzionale www.cattolica.net) nella quale viene illustrato dettagliatamente il piano viario predisposto per garantire alla ditta incaricata lo spazio necessario per eseguire i lavori di manutenzione.

 

La modifica principale riguarda la predisposizione del senso unico alternato in prossimità del sottopasso, gestito dall'installazione di due semafori temporanei in entrambi i sensi di marcia.

Va sottolineato che il senso unico alternato sarà attivo durante l'esecuzione dei lavori e cioè in orario diurno (dalle ore 07,30 fino alle 19,00): in orario serale, infatti, si ripristinerà la normale viabilità.

 

I giorni interessati dai lavori saranno quelli compresi tra il 7 e l'11 marzo e tra il 14 e il 18 marzo: nelle giornate di sabato e domenica, infatti, la viabilità tornerà “normale”, non essendo il tratto stradale interessato dai lavori di manutenzione che quindi si svolgeranno solo nei giorni feriali.

Per “preparare” l'utenza stradale alle modifiche viarie già da venerdì 4 marzo verrà installata una segnaletica preventiva, che suggerirà percorsi alternativi proprio in funzione della modifica che interesserà il sottopasso di via Emilia Romagna.

 

 

 

Ufficio Stampa

Ufficio Portavoce del Sindaco

0541.966512-3

Comune di Cattolica

Cattolica, 3 marzo 2016

 

Tag:
Vota la notizia: 
0
Nessun Voto