Creato il 2 Ottobre 2023

A partire dal 1° ottobre tutti i cittadini residenti a Cattolica che abbiano compiuto 18 anni, che siano in possesso della licenza di scuola media inferiore e che godano dei diritti politici possono presentare la domanda di inserimento nell'Albo comunale degli Scrutatori di Seggio elettorale.

Chi e' gia' iscritto nell'Albo non deve ripresentare la domanda.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

gli appartenenti a Forze armate in servizio;

i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

Gli elettori, gia' iscritti nell'albo possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati per gravi, giustificati e comprovati motivi.

Le domande vanno consegnate all'ufficio protocollo dell'Ente entro il 30 novembre 2023

Per maggiori informazioni:

Ufficio elettorale: 0541 966547