Antonia canta l’amore per Cattolica e “regala” il suo brano alla città

Creato il 25 Agosto 2022

“Voglia di sole caldo, voglia di mare blu”. Inizia con queste parole la canzone che Antonia Gherpelli, per tutti semplicemente Antonia, ha scritto, musicato e cantato per amore della Regina dell’Adriatico. Ed ancora continua: “Eccola qui, è la mia estate voglio viverla qui, sul litorale di Cattolica, chiudere gli occhi e sentire il profumo del mare con te”. A Cattolica, infatti, Antonia è legata e grata “in modo particolare – spiega perché qui ho vissuto meravigliose vacanze con la famiglia e ogni anno puntualmente siamo ritornati su questa spiaggia dorata, per cui è stata per me quasi una esigenza poterla ringraziare nel modo da me preferito: in musica”.

Infatti, Antonia, che vive a Carpi, ha suonato per diversi anni in varie band, ma quella a cui si sente maggiormente legata è quella dei “Discover”, un gruppo che si esibisce in cover di brani anni ’80 e ’90. Oltre la musica, l’altra passione è quella dei tramonti: “La piazza del tramonto, il sole scende giù, la sua carezza è calda e l’acqua ancor di più. Che bello l’orizzonte, nuotiamo fin laggiù, un tuffo dagli scogli, saltiamo verso il blu”, canta ancora Antonia. Ma la canzone è un ritratto a tutto tondo delle giornate estive che si vivono a Cattolica, non mancano infatti i richiami anche alle eccellenze gastronomiche, i frutti di mare, la piadina, le danze i balli. La canzone nasce nel 2021 ed ha per titolo “Enjoy Cattolica” traendo la prima ispirazione proprio dal logo presentato l’estate precedente e realizzato dal designer cattolichino Aldo Drudi.

Antonia, quindi, dopo aver scritto e messo in musica le proprie emozioni è corsa in studio di registrazione per incidere il brano. Nelle scorse settimane la canzone è stata letteralmente “regalata” all’Amministrazione Comunale con tanto di CD allegato al protocollo. E di questo omaggio, nei giorni scorsi, il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessandro Belluzzi, ha voluto ringraziare Antonia ricevendola in Sala Giunta a Palazzo Mancini.

“Le faccio i miei complimenti – ha detto Belluzzi - per la grande passione e l’ingegno artistico con il quale ha voluto omaggiare la nostra città. Nella gioia delle sue parole si denota tutto l’amore per la nostra città. Per questo l’ho voluta incontrare e fare in modo che la canzone venisse veicolata attraverso i canali del Comune, mettendo a disposizione il link sui social e facendola passare in filodiffusione per le vie Mancini e Bovio. Siamo sicuri che in tantissimi si rispecchieranno nelle parole del brano che racconta tutte le peculiarità di una vacanza estiva a Cattolica”.

Al momento è possibile ascoltare la canzone al seguente link: https://on.soundcloud.com/a1cd

Prossimamente il brano sarà disponibile sulle maggiori piattaforme musicali.