Municipium
Descrizione
“È già in corso la sistemazione delle mattonelle ammalorate della passeggiata di Ponente. Lavori che stanno eseguendo i nostri operai comunali. Quello che si evince dalle rotture è che queste sono provocate dal passaggio di mezzi non autorizzati in quanto è un tratto pedonale”. Così l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni e l’Assessora alle manutenzioni Elisabetta Bartolucci fanno il punto sullo stato della passeggiata di Ponente. “Prima del nostro intervento, quel camminamento era il luogo a più alto impatto di incidenti dovuti a cadute che si verificano sistematicamente e che portavano a una media di oltre una decina di denunce all’anno – spiegano -. Ma da quando è stata risistemata non abbiamo più ricevuto denunce. I controlli ci sono, ma serve soprattutto il senso civico delle persone e la collaborazione di chi ha attività in quel luogo per evitare situazioni non idonee alla zona e alle sue caratteristiche. È una delle passeggiate più belle di Cattolica e questo grazie anche all’impegno dei bagnini che si occupano della manutenzione del verde della passeggiata e che hanno dato il loro contributo acquistando le panchine presenti lungo la passeggiata. Dobbiamo voler bene alla nostra città. Una città bella e accogliente di cui tutti noi, amministratori e cittadini, dobbiamo prenderci cura”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Restyling di Piazzetta Gina, inaugurazione del rinnovato cuore storico della città sabato 16 agosto, alle ore 21
- Piano asfalti, prosegue la risistemazione di marciapiedi e vie di Cattolica
- Due nuove strade nel piano asfalti 2025: de’ Medici e Caravaggio
- Palazzetto dello sport, affidata la gestione dell’impianto. Sindaca Foronchi: “Luogo strategico per la città capace di coniugare eventi sportivi, turistici e culturali perseguendo anche finalità sociali"i"
- Cattolica Centro, riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna l’hub urbano della città
- Nuovi impianti pubblici di illuminazione e calore, avviato il percorso di efficientamento energetico di Cattolica e primo passo per le Comunità energetiche rinnovabili
- Scuola Carpignola: finite le lezioni, ripartiti i lavori. Assessore Uguccioni: “Ulteriori migliorìe per rendere la struttura ancora più efficiente e sostenibile sul fronte energetico”
- “Casa Cerri” tra i progetti finanziati dalla Regione, Sindaca Foronchi: “Un grande risultato per il nostro impegno e per tutta la città. Restituiremo a Cattolica un gioiello storico con nuove funzioni”
- Pug, ulteriore passo verso il primo piano urbanistico generale della città. Sindaca Foronchi: “Riduzione del consumo di suolo, sostenibilità, rigenerazione del territorio: ecco la Cattolica del futuro""
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 11:28