Municipium
Descrizione
Prosegue il piano di manutenzione straordinaria di riqualificazione, asfaltature e messa in sicurezza di strade e infrastrutture di Cattolica. La Giunta ha dato il via libera alla nuova tranche di interventi che interesseranno aree strategiche della città come le vie Milano, Ricci, Pàntano, dei Gelsi, Francesca da Rimini e piazzale Miglioli.
“Stiamo per entrare nel vivo del restyling e rifacimento di altre aree di Cattolica che richiedevano da tempo interventi strutturali - commenta l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – Altri tasselli del grande piano di manutenzione che abbiamo cominciato col nostro mandato”.
In dettaglio, via Milano sarà interessata da lavori di asfaltatura nel punto con più criticità tra via del Prete e la ferrovia. Al via il rifacimento di marciapiedi e asfalti in via Ricci, mentre in via Pàntano, a monte della ferrovia, si procederà alla realizzazione di un attraversamento pedonale, richiesto da anni dai residenti. Riqualificazione e messa in sicurezza di via dei Gelsi, asse fondamentale di collegamento tra il popoloso quartiere Macanno e via Luciona, nella zona industriale. Dopo anni di attesa, si interverrà con un restyling di piazzale Miglioli, davanti alla caserma dei carabinieri. Si torna infine in via Francesca da Rimini dove è in programma il rifacimento del manto stradale ammalorato dalle radici dei pini. “Non verrà abbattuto nessun albero – spiega l’Assessore Uguccioni – si ripristinerà il fondo stradale e verrà steso il tappeto d’usura”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Lo sport sfila nella Regina, Cattolica celebra tutte le discipline sportive con la parata delle associazioni della città
- Festa della Repubblica a Cattolica, Sindaca Foronchi: “Anniversario ancora più importante perché celebra anche gli 80 anni del voto alle donne, la conquista di diritti che dobbiamo ancora custodire e difendere”
- Casa Cerri, da memoria rurale a cuore sociale: incontro pubblico per illustrare il progetto di rigenerazione dello storico edificio di Cattolica
- La Polonia sempre più vicina, anche Cattolica tappa del press tour di 4 giornaliste e food blogger polacche
- Dalla riqualificazione della rete viaria a Casa Cerri, passando per MotoGp e promozione tramite vettori dello scalo Fellini, ecco gli argomenti principali approvati dal Consiglio comunale
- “Sala conferenze Marcello Di Bella”, Cattolica raccoglie per sempre l’eredità culturale del grande intellettuale e primo direttore del Ccp.
- Consegna della Costituzione ai neo diciottenni, i giovani al centro delle celebrazioni di Cattolica per gli 80 anni dalla nascita della Repubblica e dal voto alle donne
- Bici, borse, occhiali, scooter per persone con disabilità, prorogata fino alle ore 13.30 di venerdì 5 giugno 2026 la procedura di trattativa privata per l'alienazione dei beni invenduti all'asta pubblica
- L’omaggio di Cattolica a Marcello Di Bella, la sala conferenze del Centro Culturale Polivalente intitolata al grande intellettuale che portava la filosofia tra la gente
- Cattolica, Regina della musica con la stagione 2026 dell’Arena. Sindaca Foronchi e Assessora Bartolucci: “La città si conferma punto di riferimento nazionale e internazionale per artisti e pubblico”
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2026, 14:06