Municipium
Descrizione
Via del Prete, partiti i lavori per il primo stralcio della riqualificazione dei marciapiedi. Domani si entra nel vivo con gli interventi di escavazione. Si procederà con la rimozione del tappeto sottostante ai marciapiedi, si ripristinerà la soletta ammalorata. Lo step successivo prevede la rimozione di tutti i cordoli in modo tale da consentire il rifacimento della base. In seguito si riposizioneranno i cordoli e la soletta e si passerà alla stesura dell’asfalto.
Questa mattina si è proceduto all’abbattimento di tre platani in via del Prete all’altezza dell’incrocio con via Fiume. Alberi che saranno sostituiti da nuove piantumazioni.
Costo del primo stralcio: 150mila euro.
“Il piano asfalti prosegue con gli interventi per la risistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi della strada – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – Via del Prete attendeva da tempo una riqualificazione importante. È un asse principale nell’area più turistica di Cattolica e al termine dei lavori sarà riconsegnata a cittadini e turisti una strada che risponde ai canoni di funzionalità, sicurezza e decoro urbano”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Romanticismo e Impressionismo, a Cattolica il “pianofortissimo” di Alessio Löwenthal alla vigilia di San Valentino per la rassegna “Musica per la Regina”
- Esenzione Tcp, riconfermato il sostegno anche ai lavoratori in cassa integrazione o ad orario ridotto
- Dal Taste di Firenze alla Bit di Milano e alla Free di Monaco, Cattolica in viaggio per promuovere il gusto di vivere nella Regina
- Cattolica, Regina internazionale della danza con l’International Talent Award 2026 e il Grande Soirée de Danse
- L’Orchestra di Saint-Dié-des-Vosges fa visita alla Regina: concerto per celebrare oltre 30 anni di amicizia tra Cattolica e il Comune francese
- Clown, trampolieri, coriandoli e zucchero filato, domenica arriva a Cattolica la magìa del “Carnevale dei Bambini”
- Alert System, sabato 7 febbraio, alle ore 12.30, a Cattolica scatta il test generale con la “telefonata zero”
- Bellezza, libri, creatività e intelligenza artificiale in musica con il concerto “Come è umano l’Ai!” di Rocco Tanica: a Cattolica ecco “Che cosa fanno oggi i filosofi?”
- A Cattolica apre lo sportello europeo per informare su bandi, finanziamenti e altri servizi
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:21