Municipium
Descrizione
Due nuovi attraversamenti pedonali illuminati in via Mazzini. Ultimati i lavori di realizzazione dei passaggi che hanno l’obiettivo di rafforzare la sicurezza stradale e garantire maggiore tutela a pedoni e automobilisti. Un intervento frutto dell’ascolto e concertazione dell’amministrazione con i cittadini residenti nel corso dei vari incontri di quartiere in cui si è spesso affrontato e posto come priorità il tema della sicurezza stradale.
Questi due nuovi passaggi pedonali illuminati sono un ulteriore tassello del piano di potenziamento della sicurezza urbana promosso dall’amministrazione. Sono stati dotati di illuminazione a led e luce blu ad alta intensità, maggiormente visibile così da rendere il passaggio pedonale immediatamente riconoscibile anche nelle ore serali e notturne.
“Con questi due nuovi attraversamenti in via Mazzini interveniamo in un punto strategico della città – spiega l’Assessora alla polizia locale Claudia Gabellini -, con particolare attenzione ai tratti viari caratterizzati da intenso traffico e maggiore incidentalità, in modo da migliorare la sicurezza con un attenzione particolare a chi si sposta a piedi o con mezzi leggeri sulla strada, perché l’attenzione alla prevenzione e alla riduzione del rischio sulle strade deve sempre essere una priorità”. In programma nei prossimi mesi, ulteriori installazioni in altre zone di Cattolica. “Proseguiamo con il nostro piano di sicurezza stradale – continua l’assessora Gabellini – e, in particolare, con l’avvio della primavera, comincerà il programma di rifacimento della segnaletica ordinaria, che prende il via prestando maggiore attenzione alle zone più intensamente trafficate da pedoni e utenti deboli, con il ripasso di attraversamenti pedonali e intersezioni”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fibra ottica, partiti i lavori di ripristino degli asfalti
- “Come è umano l’Ai!”, Rocco Tanica chiude “Che cosa fanno oggi i filosofi?” con lo show case sull’intelligenza artificiale e creatività, tra musica, arte e parole
- Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno”
- “Cattolica cioccolato”, da venerdì 27 a domenica 29 marzo la città è Regina di dolcezza
- Protezione civile Cattolica, più interventi, volontari e mezzi. Sindaca Foronchi e Assessori Gabellini e Uguccioni: “Grazie per esserci sempre, siete un grande esempio di cittadinanza attiva”
- Giornata della gentilezza ai nuovi nati, Sindaca Foronchi e Assessore Romeo danno il benvenuto ai 76 bimbi e bimbe del 2025 a palazzo Mancini
- Colazione da Regina, domenica 22 marzo “Cattolica Breakfast club” saluta la città tra caffè fumanti, cornetti caldi e musica selezionata
- “Cattolica in fiore”, svelato il manifesto vincitore della 54° edizione della mostra florovivaistica della Regina
- “Giovani digitali” tra cyberbullismo, adescamento online, social network, privacy e reputazione: a Cattolica gli investigatori della Polizia Postale incontrano i genitori per spiegare come “riconoscere e prevenire i rischi del web”
- Referendum giustizia 2026, al voto 13.060 cittadini
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2026, 13:07