Municipium
Descrizione
Un’occasione per fermarsi e ripensare il tempo dell’educazione nell’epoca delle connessioni continue: è questo il cuore dell’incontro “Disconnettersi per ritrovarsi – Un dialogo sul tempo dell’educare”, promosso dal Centro per le Famiglie del Distretto di Riccione e patrocinato dal Comune di Cattolica.
Appuntamento a giovedì 5 febbraio alle ore 20.30 nella sede de La Bottega del Parco, nel suggestivo “Parco della Pace” di Cattolica: uno spazio pensato proprio per accogliere famiglie e comunità in percorsi di confronto e crescita condivisa.
A guidare la serata sarà Raffaele Mantegazza, pedagogista e ricercatore, noto per la sua capacità di unire rigore scientifico e profondità umana.
Attraverso esempi concreti e riflessioni stimolanti, accompagnerà i genitori in un viaggio dentro ad uno dei temi più urgenti di oggi: come ritrovare presenza, ascolto e qualità nelle relazioni, in un mondo che corre più veloce di noi.
Incontro gratuito, necessaria l’iscrizione.
Informazioni e iscrizione: 0541 961260 – 351 9716448
Orari di contatto: Lunedì, Giovedì e Venerdì: 9.00 – 12.00; Martedì e Mercoledì: 15.30 – 18.30
L’attività è inserita e finanziata all’interno del Programma attuativo 2025 del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale del Distretto di Riccione 2018–2020, realizzata in collaborazione con le diverse realtà partner presenti sul territorio.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Alert System, sabato 7 febbraio, alle ore 12.30, a Cattolica scatta il test generale con la “telefonata zero”
- Bellezza, libri, creatività e intelligenza artificiale in musica con il concerto “Come è umano l’Ai!” di Rocco Tanica: a Cattolica ecco “Che cosa fanno oggi i filosofi?”
- A Cattolica apre lo sportello europeo per informare su bandi, finanziamenti e altri servizi
- Scuola Carpignola, inaugurata la rinnovata struttura
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Cattolica protagonista alla “Ruota della Fortuna”, in 40 portano in tv il calore e la simpatia della Regina e della Romagna
- “Ricordare il passato e affrontare gli orrori del presente, la memoria contro l’indifferenza e il silenzio”: Sindaca Foronchi alla celebrazione del 27 gennaio
- “Quel che resta”, il racconto di storie e vite spezzate dal Covid attraverso gli oggetti recuperati negli ospedali
- “All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 09:58