Salta al contenuto principale

“All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”

Venerdì 30 gennaio, alle ore 17.30, al Centro Culturale Polivalente: quarto appuntamento della rassegna che promuove gli scrittori e le scrittrici cattolichine

Data :

28 gennaio 2026

“All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”
Municipium

Descrizione

Prosegue la rassegna “Autori al CENTRO” con la presentazione, in programma venerdì 30 gennaio alle ore 17.30, al Centro Culturale Polivalente, della raccolta di poesie “All’ombra dei girasoli” di Daniela D’Elia pubblicata da Aletti Editore.
Protagonista del quarto appuntamento della rassegna che promuove gli scrittori e scrittrici locali, l’autrice cattolichina, con un passato nelle aule dei tribunali come cancelliere e funzionario giudiziario, adesso in pensione, ha voluto dare voce alle sue emozioni e al racconto delle sue esperienze di vita attraverso la poesia.
Trentuno liriche scritte a partire dall’adolescenza fino ad oggi dove hanno trovato spazio la fantasia, le emozioni, i sentimenti, la comunicazione anche e le tematiche sociali.
Animata dalla consapevolezza che non si può vivere isolati o agire per puro egoismo, l’autrice vuole condividere attraverso i suoi componimenti il valore etico delle parole, la loro capacità di costruire o distruggere, e risvegliare la sensibilità umana. La poesia non è infatti solo "superfluo", ma un bisogno umano fondamentale per esplorare l'infinito e il quotidiano, per dare voce all'indicibile e per arricchire la nostra esistenza, ricordandoci la complessità e la bellezza del vivere.

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot