Descrizione
Il Comune di Cattolica ha esposto questa mattina le bandiere a mezz’asta in seguito alla proclamazione del Lutto Nazionale in ricordo dei tre carabinieri scomparsi nella tragedia di Castel d’Azzano in provincia di Verona durante lo svolgimento del proprio lavoro.
Oggi saranno celebrati i funerali delle tre vittime: il brigadiere capo qualifica scelta Valerio Daprà (56 anni), il carabiniere scelto Davide Bernardello (36 anni), e il luogotenente Marco Piffari (56 anni), morti durante l’esplosione che ha ferito altri 13 carabinieri presenti durante l’intervento nel casolare.
L’Amministrazione comunale e la città intera si stringe alle famiglie delle vittime in segno di vicinanza e sincero cordoglio.
A cura di
Contenuti correlati
- Concerto degli auguri, sabato 20 dicembre la Filarmonica Arturo Toscanini al Teatro della Regina con le più celebri musiche di Natale
- Natale e Capodanno in sicurezza, aumentati controlli e mezzi
- Sostegno affitti: l’Amministrazione stanzia 60 mila euro di contributi per il bando 2025.
- Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa. Sindaca Foronchi: “Questo luogo è una risposta concreta alle esigenze della comunità”
- Il cuore grande di dodici commercianti di Cattolica, doppia donazione di Natale al fondo di solidarietà sociale del Comune e alla casa di risposo “La Quiete”
- Turismo, oltre un milione e mezzo di presenze in dieci mesi per un incremento del 3,5 per cento rispetto al 2024
- Museo della Regina tra i tre selezionati per il Podcast “Andar per mare”
- Bilancio di previsione 2026, nessun aumento dei tributi, calo del debito e 6 milioni e mezzo di euro per nuovi investimenti tra le linee guida della manovra
- Il Bosco di Luce ha acceso il Natale di Cattolica tra Serra dei Sogni, Chalet taste, Pista di ghiaccio, Ruota panoramica e Grande Presepe
- Piazza Sparacca, al via la riqualificazione: primi lavori entro dicembre
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 14:23