Descrizione
“La figura del Safeguarder, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e personalità giuridica negli enti sportivi”. Cattolica ospita un nuovo importante convegno sulle politiche di safeguarding all’interno delle organizzazioni sportive. Appuntamento a sabato 25 ottobre, alle ore 9.30, a Palazzo del Turismo (via Mancini 24). Dopo i saluti del Vice sindaco e Assessore allo sport Federico Vaccarini, parola ai relatori. Intervengono Fabio Fraternali, professore in diritto delle società sportive, corso di laurea in giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione Alma Mater Studiorum e l’ingegnere Carlo Guidetti, consulente regionale impiantista sportiva. Ospiti al tavolo dell’incontro, Vittorio Andrea Vaccaro, Vice presidente Coni Emilia-Romagna e Consigliere nazionale Coni e l’avvocato Marco Lombardi, delegato regionale Aces Emilia-Romagna.
Durante il convegno, saranno esaminate le linee guida emanate dall’Osservatorio permanente del Coni, finalizzate a regolamentare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Relatori e ospiti affronteranno inoltre la disciplina relativa alla personalità giuridica negli enti sportivi.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta un’opportunità importante per addetti ai lavori, dirigenti sportivi e per tutti coloro che desiderano approfondire il tema della figura del Safeguarder legato alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Partecipazione gratuita e ingresso libero.
A cura di
Contenuti correlati
- Appartamenti per anziani non auto sufficienti, ultimati i lavori nella Rsa “Vici-Giovannini”
- AntìCatt torna a Cattolica, al via la terza edizione della Mostra Mercato di antiquariato, modernariato e vintage
- Autori al Centro 2026 al via con il “Padre nostro” di Giuseppe Vanni
- Prepariamo la calza della Befana, laboratorio creativo alla Serra dei Sogni in piazza Roosevelt
- Sostegno alle nuove attività, l’Amministrazione comunale mette di nuovo in campo il contributo da 15mila euro
- Capodanno a tutela dell'incolumità di persone e animali, divieto di esplosione di petardi e fuochi d'artificio
- Capodanno in sicurezza, divieto di asporto di bevande in contenitori di vetro
- Beachbocce, dopo le vittorie a Roma i campioni di Cattolica premiati a Bologna dalla Federazione italiana
- Contributi alle giovani coppie che fissano la residenza a Cattolica, l’Amministrazione comunale stanzia un contributo da oltre 50mila euro
- Dal fantasy alla poesia e al dialetto romagnolo, Autori al Centro torna con libri e storie di scrittori e scrittrici di Cattolica
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 18:07