Municipium
Descrizione
Si è tatuato l’hotel, con tanto di nome, sul fianco. Un amore inciso sulla pelle per portare sempre con sé il suo luogo del cuore. Lui è il figlio di una turista originaria di Vienna, Alexandra Habison, che da mezzo secolo viene in vacanza a Cattolica, all’hotel Larenzia. E per questa grande fedeltà alla Regina, Alexandra, insieme con suo figlio, ha ricevuto il riconoscimento dall’Amministrazione comunale. A consegnarle la targa, con una cerimonia all’hotel Larenzia di Fiorenzo Cecchini, è stata l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci. “Davvero un grande amore per la nostra città, ma è Cattolica che riesce a farsi apprezzare così tanto – spiega l’Assessora Bartolucci – per lo spirito d’accoglienza che ci contraddistingue e fa sentire i nostri ospiti non come clienti ma come parte di una grande famiglia”.
Alexandra è arrivata in città che era una bambina e da 50 anni ha continuato a scegliere Cattolica come meta delle sue vacanze. Ha poi trasmesso questa passione a suo figlio che se la è stampata indelebilmente sulla pelle.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Da 65 anni in vacanza a Cattolica, targa fedeltà a turista 92enne di Modena
- AntìCatt, domenica 10 agosto si viaggia nell’arte e nella storia
- A Cattolica la travolgente musica dei “The Bademaister (S)”
- Quartieri al centro, Torconca torna a ballare sotto le stelle con Anna e Stefano
- Quadri di sabbia sotto le stelle, venerdì 1 agosto l’arte di Mauro Masi incanta Cattolica
- "Baciami Piccina – The Champs of swing”, stasera, venerdì 25 luglio, in piazza 1° Maggio si viaggia tra gli anni '20 e i favolosi '60
- Francesco Gabbani all’Arena della Regina con “Dalla tua parte summer tour”
- A Cattolica in vacanza da oltre 30 anni, il Comune premia i turisti fedeli
- Cattolica JaZzFeeling Festival, immersione "Into the blue" con la voce di Ada Flocco
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2025, 10:08