Municipium
Descrizione
Via del Prete, partiti i lavori per il primo stralcio della riqualificazione dei marciapiedi. Domani si entra nel vivo con gli interventi di escavazione. Si procederà con la rimozione del tappeto sottostante ai marciapiedi, si ripristinerà la soletta ammalorata. Lo step successivo prevede la rimozione di tutti i cordoli in modo tale da consentire il rifacimento della base. In seguito si riposizioneranno i cordoli e la soletta e si passerà alla stesura dell’asfalto.
Questa mattina si è proceduto all’abbattimento di tre platani in via del Prete all’altezza dell’incrocio con via Fiume. Alberi che saranno sostituiti da nuove piantumazioni.
Costo del primo stralcio: 150mila euro.
“Il piano asfalti prosegue con gli interventi per la risistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi della strada – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – Via del Prete attendeva da tempo una riqualificazione importante. È un asse principale nell’area più turistica di Cattolica e al termine dei lavori sarà riconsegnata a cittadini e turisti una strada che risponde ai canoni di funzionalità, sicurezza e decoro urbano”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il traguardo del secolo di Nicoletta, Cattolica festeggia la prima centenaria del 2026
- Inclusione scolastica, dalla crisi alle proposte, al via con Dario Ianes “Infanzia, presente!”, la rassegna che spiega ai grandi il mondo dei piccoli
- M’illumino di meno, la Regina spegne le luci di Palazzo Mancini
- Carnevale dei Bambini, a Cattolica centinaia di mascherine in piazza Roosevelt
- Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze che frequentano la sede di via del Prete
- Inclusione scolastica, comunicazione non violenta, giochi di legno, luci e ombre fino ad andare a zonzo su uno scarabocchio in piazza: “Infanzia, presente!” torna per spiegare ai grandi il mondo dei piccoli
- Lungomare, al via i lavori per la risistemazione della parte carrabile della pavimentazione
- Romanticismo e Impressionismo, a Cattolica il “pianofortissimo” di Alessio Löwenthal alla vigilia di San Valentino per la rassegna “Musica per la Regina”
- Esenzione Tcp, riconfermato il sostegno anche ai lavoratori in cassa integrazione o ad orario ridotto
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:21