Descrizione
“La figura del Safeguarder, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e personalità giuridica negli enti sportivi”. Cattolica ospita un nuovo importante convegno sulle politiche di safeguarding all’interno delle organizzazioni sportive. Appuntamento a sabato 25 ottobre, alle ore 9.30, a Palazzo del Turismo (via Mancini 24). Dopo i saluti del Vice sindaco e Assessore allo sport Federico Vaccarini, parola ai relatori. Intervengono Fabio Fraternali, professore in diritto delle società sportive, corso di laurea in giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione Alma Mater Studiorum e l’ingegnere Carlo Guidetti, consulente regionale impiantista sportiva. Ospiti al tavolo dell’incontro, Vittorio Andrea Vaccaro, Vice presidente Coni Emilia-Romagna e Consigliere nazionale Coni e l’avvocato Marco Lombardi, delegato regionale Aces Emilia-Romagna.
Durante il convegno, saranno esaminate le linee guida emanate dall’Osservatorio permanente del Coni, finalizzate a regolamentare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Relatori e ospiti affronteranno inoltre la disciplina relativa alla personalità giuridica negli enti sportivi.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta un’opportunità importante per addetti ai lavori, dirigenti sportivi e per tutti coloro che desiderano approfondire il tema della figura del Safeguarder legato alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Partecipazione gratuita e ingresso libero.
A cura di
Contenuti correlati
- Bellezza, libri, creatività e intelligenza artificiale in musica con il concerto “Come è umano l’Ai!” di Rocco Tanica: a Cattolica ecco “Che cosa fanno oggi i filosofi?”
- A Cattolica apre lo sportello europeo per informare su bandi, finanziamenti e altri servizi
- Scuola Carpignola, inaugurata la rinnovata struttura
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Cattolica protagonista alla “Ruota della Fortuna”, in 40 portano in tv il calore e la simpatia della Regina e della Romagna
- “Ricordare il passato e affrontare gli orrori del presente, la memoria contro l’indifferenza e il silenzio”: Sindaca Foronchi alla celebrazione del 27 gennaio
- “Quel che resta”, il racconto di storie e vite spezzate dal Covid attraverso gli oggetti recuperati negli ospedali
- “All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”
- Ponte di via Carducci, al via i lavori di messa in sicurezza
- San Sebastiano, la polizia locale di Cattolica celebra il patrono
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 18:07