Municipium
Descrizione
Nuovi passi avanti nel cantiere di Scuola Repubblica e nuovo sopralluogo della Sindaca Franca Foronchi e dell’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni. È in corso il montaggio degli infissi, come da cronoprogramma. I prossimi step prevedono la realizzazione dei cartongessi, dei pavimenti e rivestimenti. Poi si comincerà con la verniciatura dell’edificio, alla quale seguirà la sistemazione degli esterni. Ultimati gli interventi interni ed esterni, sarà il turno del collaudo di tutti gli impianti sia idrici che elettrici, i quali sono ancora in corso di realizzazione.
“Stiamo compiendo importanti passi avanti verso la realizzazione della nuova scuola Repubblica – commentano prima cittadina e Assessore –. Ma soprattutto stiamo costruendo il futuro dei nostri ragazzi e ragazze. Sarà un luogo di formazione, educazione, crescita ma anche spazio di aggregazione extrascolastica. E lo stiamo pensando e creando insieme alla città, alla comunità educante, a coloro che ogni giorno vivranno all’interno di quegli spazi. Materiali come tavoli, sedie, monitor e altro sono stati scelti con il coinvolgimento dei docenti e della dirigente, di chi conosce le necessità sia di chi insegna che degli studenti. Scuola Repubblica sarà una struttura non solo nuova, ma efficiente, sostenibile e sicura, tutti requisiti fondamentali per garantire che le attività didattiche e anche extra didattiche si svolgano nella massima serenità e funzionalità”.
L’edificio sarà terminato e pronto ad accogliere alunni e alunne entro il 2026.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Ponte di via Carducci, al via i lavori di messa in sicurezza
- Piazza Sparacca, partita la riqualificazione
- Giardini De Amicis, nuova tranche di interventi: dal 12 gennaio al via i lavori Hera in via Curiel
- Appartamenti per anziani non auto sufficienti, ultimati i lavori nella Rsa “Vici-Giovannini”
- Bilancio di previsione e Dup, Sindaca Foronchi: “Conti in equilibrio con cui continuiamo a garantire servizi di qualità, investimenti strutturali e sostegno al sociale”
- “Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”
- Cimitero comunale, approvato il progetto di manutenzione straordinaria 2026
- Bilancio di previsione 2026, nessun aumento dei tributi, calo del debito e 6 milioni e mezzo di euro per nuovi investimenti tra le linee guida della manovra
- Piazza Sparacca, al via la riqualificazione: primi lavori entro dicembre
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:29