Municipium
Descrizione
Al via la riqualificazione di un’altra area di Cattolica, piazza Sparacca, che da anni necessitava di interventi di risistemazione. La Giunta ha dato il via libera ai lavori che partiranno entro dicembre e ridisegneranno la piazza in un’ottica più verde: l’area sarà infatti arricchita di aiuole dove verranno messe a dimora sette piante di melia. Senza sacrificare i posti auto esistenti.
A dicembre, il primo step di lavori riguarderà la realizzazione di cordoli e caditoie. A primavera, con le temperature adeguate, si procederà all’asfaltatura. Oltre alle aiuole, sarà realizzato uno spartitraffico. A completare l’opera, il rinnovamento di tutta la segnaletica, verticale e orizzontale. Gli interventi termineranno entro aprile 2026.
“Partiamo con la riqualificazione di un’altra piazza strategica di Cattolica – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – Con questi interventi non sarà solo più sicura e funzionale, ma anche più accogliente e bella con la piantumazione di sette melie che saranno fondamentali per l’abbattimento delle isole di calore durante l’estate”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il Parco inaugura le aree rinnovate con la "Festa della Pace"
- Comune di Cattolica e Ater, rinnovata la collaborazione per il teatro
- AntìCatt, annullato evento di domenica 11 ottobre
- Staccoli Caffè conquista le Tre Tazzine del Gambero Rosso 2027
- Intitolato il parco di via Quarto a Bruna Giommi. Sindaca Foronchi e Vice Vaccarini: “Un luogo della memoria dedicato alla prima consigliera comunale donna di Cattolica”
- Hub urbani, Cattolica incontra il presidente De Pascale. Sindaca Foronchi: “Insieme per rivitalizzare i centri commerciali naturali. Grazie alla Regione che ci accompagna e sostiene”
- Cattolica presente alla Summer School 2026 di Loano per il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana
- Inaugurata la sede rinnovata dell’Associazione Giovannini Vici. Sindaca Foronchi: “Non è solo uno spazio rinnovato ma è un luogo che appartiene a tutti noi"
- Turismo, Cattolica cresce: +2,85% di pernottamenti nei primi otto mesi del 2026
- Grande successo per la mostra “100 anni di Ducati” ospitata per tutta l'estate al Palazzo del Turismo
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 11:35