Municipium
Descrizione
Il piano asfalti prosegue nel rispetto del cronoprogramma. Da questa mattina, le squadre di operai sono al lavoro per il rifacimento dei marciapiedi di via Verdi (tratto da via Irma Bandiera fino ai Caduti del mare), di via Pisacane (tratto da via Costa fino a via del Porto) e via Leonardo da Vinci. Domani invece partiranno gli interventi di asfaltatura del manto stradale di via Torconca nel tratto compreso tra via Emilia-Romagna fino a via Galilei.
“Procediamo a ritmi serrati per mettere in sicurezza e riqualificare le strade di Cattolica – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Stiamo portando avanti tutte le vie inserite nel piano asfalti. Un piano che nasce dall’ascolto e dalle esigenze dei cittadini. Abbiamo messo mano a strade che necessitavano da anni di interventi. Cattolica è una città complessa, che richiede una grande manutenzione su cui stiamo investendo importanti forze e risorse”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Passeggiata di Ponente, Assessori Uguccioni e Bartolucci: “Già in corso la sistemazione della via”
- Due nuove strade nel piano asfalti 2025: de’ Medici e Caravaggio
- Palazzetto dello sport, affidata la gestione dell’impianto. Sindaca Foronchi: “Luogo strategico per la città capace di coniugare eventi sportivi, turistici e culturali perseguendo anche finalità sociali"i"
- Cattolica Centro, riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna l’hub urbano della città
- Nuovi impianti pubblici di illuminazione e calore, avviato il percorso di efficientamento energetico di Cattolica e primo passo per le Comunità energetiche rinnovabili
- Scuola Carpignola: finite le lezioni, ripartiti i lavori. Assessore Uguccioni: “Ulteriori migliorìe per rendere la struttura ancora più efficiente e sostenibile sul fronte energetico”
- “Casa Cerri” tra i progetti finanziati dalla Regione, Sindaca Foronchi: “Un grande risultato per il nostro impegno e per tutta la città. Restituiremo a Cattolica un gioiello storico con nuove funzioni”
- Pug, ulteriore passo verso il primo piano urbanistico generale della città. Sindaca Foronchi: “Riduzione del consumo di suolo, sostenibilità, rigenerazione del territorio: ecco la Cattolica del futuro""
- Piazzetta della Gina, ripristinata parte della pavimentazione ammalorata
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 15:36