Descrizione
Il Parco della Pace torna a trasformarsi nel cuore pulsante degli sport della città. Domenica 14 settembre, il cuore verde di Cattolica ospita per la quarta volta la grande Festa dello Sport, un’intera giornata da vivere all’insegna dell’attività motoria, della vita sana a contatto con la natura, dell’amicizia, dell’inclusione e del benessere. Circa 30 le associazioni e società sportive presenti all’evento organizzato dall’Amministrazione comunale (Assessorato allo sport) che saranno a disposizione nei propri stand, dalle 11 della mattina, per far conoscere e provare le loro discipline, mentre nel pomeriggio si farà spazio alle esibizioni dei talenti delle scuole. Non mancherà il momento musicale con la band dei Bademaister’s in concerto.
“La Festa dello Sport è un evento sempre più sentito e atteso dalla nostra comunità – spiega il Vice sindaco e Assessore allo sport Federico Vaccarini – e che conferma cattolica come terra dello sport e degli sport. La nostra città offre una ricca gamma di discipline e di strutture adatte ad accoglierle, versatili e funzionali. Quando sarà pronto il nuovo Palazzetto avremo uno spazio nuovo e moderno che si aggiungerà a quelli esistenti, completando così quella che è l’area dello sport per eccellenza di Cattolica, da poco arricchita dal primo campo da basket pubblico e all’aperto. Siamo, non a caso, tra i candidati al premio Aces come Comune europeo dello Sport per il 2027. Ma la Festa al Parco della Pace non è solo finalizzata alle attività, ma è anche una grande festa della comunità, delle famiglie, di genitori e figli. Da sempre è infatti un evento che coinvolge centinaia di bambine e bambini che vengono con mamme e papà e insieme condividono momenti unici. Un modo di “allenare” soprattutto i più piccoli ai grandi valori che trasmette lo sport, come l’amicizia, la collaborazione, il sostegno e il coraggio di rialzarsi dopo una caduta. Non ultimo, questa Festa è anche un ulteriore occasione per vivere il nostro Parco. Grazie a chi ha reso possibile la riuscita dell’evento e grazie a tutte le società sportive per il loro prezioso lavoro sociale ed educativo che portano avanti ogni giorno”.
Ecco le società sportive che saranno presenti alla Festa dello sport:
Aldebaran (nuoto), Bocciofila Cattolica, Regina Centro Danza, Circolo nautico Cattolica, Circolo Tennis Cerri, Shotokan Karate Cattolics, Team Regina, Taekwondo Olimpic Cattolica, Velo Club, Cattolica Dragons, Queen’s club Galimberti Tennis Team, Universum Fight and fitness, Attivamente, A.C. Torconca, G.S. Atletica 75, Cattolica Volley, Centro Kiai, La nuova Accademia, Polisportiva Sportinmente, Tae kwon Do Club Song Moo Kwan Cattolica, Cicli Tonti Cattolica, Città di Cattolica FC, Nordic Walking “Cattolica outdoor”.
A cura di
Contenuti correlati
- Cattolica festeggia il mare: torna il Windsurf Day, 45 anni di sport e divertimento sulla spiaggia
- Dopo maggio, anche il giugno sportivo è un successo. Sindaca Foronchi: “Cattolica, punto di riferimento e di accoglienza per grandi eventi nazionali e internazionali”
- Playground al Macanno, inaugurato il primo campo da basket pubblico e all’aperto di Cattolica. Sindaca Foronchi: “Un sogno che si realizza. È un luogo che appartiene alla città, per lo sport e la socialità”
- Playground al Macanno, domenica 15 giugno, alle ore 10, inaugurazione del primo campo da basket pubblico e all’aperto di Cattolica
- Campo da basket al Macanno, ecco la resina con i colori di Cattolica
- Granfondo Squali, al via la 10 edizione della gara ciclistica che celebra il territorio
- Palazzetto dello Sport, ecco il nuovo parquet. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Altro passo avanti nella riqualificazione della struttura”
- Cattolica si tinge di “blanco”, al Calbi scende in campo lo staff del Real Madrid
- Cattolica: questa settimana apre il bando per il palazzetto dello sport, un'opportunità per la città e per il territorio
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 13:59