Salta al contenuto principale

Ex casa Giovannini sul Monte Vici, diventerà Centro socio riabilitativo diurno per persone con disabilità

L’Assessore Romeo: “Continuiamo nel nostro impegno a sostegno delle famiglie e di coloro che necessitano di ulteriore vicinanza e risposte concrete”

Data :

24 agosto 2025

Ex casa Giovannini sul Monte Vici, diventerà Centro socio riabilitativo diurno per persone con disabilità
Municipium

Descrizione

Nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale a sostegno di persone con disabilità e delle loro famiglie. L’ex casa Giovannini sul Monte Vici sarà destinata a ospitare un Centro Socio Riabilitativo diurno per persone con disabilità. “La necessità di dare continuità ai servizi resi disponibili a persone con disabilità, interrotti per la chiusura di Montetauro, ci ha sollecitato a proporre al distretto di Riccione la struttura di MonteVici – spiega l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo -. Ottenuta l’approvazione degli addetti riguardo il suo possibile idoneo utilizzo come Centro socio riabilitativo, ci siamo impegnati a trovare idonea sistemazione per le Associazioni precedentemente ospitate a Monte Vici e siamo particolarmente soddisfatti per aver offerto la soluzione idonea alle persone ed alle loro famiglie che non potevano più frequentare il centro di Montetauro”.
La struttura potrà accogliere fino a 20 utenti. Il Distretto ha individuato, tramite gara, il gestore del Centro: la Cooperativa sociale Ca’ Santino.

Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2025, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot