Municipium
Descrizione
Nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale a sostegno di persone con disabilità e delle loro famiglie. L’ex casa Giovannini sul Monte Vici sarà destinata a ospitare un Centro Socio Riabilitativo diurno per persone con disabilità. “La necessità di dare continuità ai servizi resi disponibili a persone con disabilità, interrotti per la chiusura di Montetauro, ci ha sollecitato a proporre al distretto di Riccione la struttura di MonteVici – spiega l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo -. Ottenuta l’approvazione degli addetti riguardo il suo possibile idoneo utilizzo come Centro socio riabilitativo, ci siamo impegnati a trovare idonea sistemazione per le Associazioni precedentemente ospitate a Monte Vici e siamo particolarmente soddisfatti per aver offerto la soluzione idonea alle persone ed alle loro famiglie che non potevano più frequentare il centro di Montetauro”.
La struttura potrà accogliere fino a 20 utenti. Il Distretto ha individuato, tramite gara, il gestore del Centro: la Cooperativa sociale Ca’ Santino.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Cattolica presente alla Summer School 2026 di Loano per il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana
- Inaugurata la sede rinnovata dell’Associazione Giovannini Vici. Sindaca Foronchi: “Non è solo uno spazio rinnovato ma è un luogo che appartiene a tutti noi"
- Parco della Pace, in corso nuovi interventi: riqualificazione panchine e posa di uno dei nuovi giochi
- Festa dello Sport, in centinaia al Parco della Pace per la manifestazione che unisce attività motoria, socialità e divertimento
- “I nove mesi dopo, storie di (stra)ordinaria quotidianità” che danno voce alle donne e alle paure di cui non si parla
- Scuola e sostegno alle famiglie, novità per l’anno scolastico 2026-2027: estensione di mezz’ora della fascia pomeridiana per l'infanzia di Torconca e Ventena e avvio a novembre invece che a gennaio del rientro del pomeriggio per la sezione 3 anni
- Scuole, oltre 1400 alunni e alunne di Cattolica pronti a sedersi tra i banchi. Sindaca Foronchi e Vice Vaccarini: “Auguri per un anno ricco di belle esperienze. Saremo accanto a voi per incoraggiarvi e condividere gioie e preoccupazioni"
- Festa dello sport, domenica 13 settembre torna al Parco della Pace l’evento che celebra vita sana, inclusione e socialità
- OUT!, con "Persepolis" si riflette ancora su parità di genere, diritti e libertà
- Centro Culturale Polivalente nella rete “I Rifugi” contro la violenza di genere
Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2025, 11:57