Municipium
Descrizione
Dopo le vie Lugo, Michelangelo, Po, Indipendenza (da sottopasso a via Mazzini), Emilia-Romagna (ponte con Misano e via Gori), Carducci, XXIV Maggio, prosegue il piano asfalti 2025 con l’ulteriore aggiunta di due nuove strade: vie de’ Medici e Caravaggio. Nel frattempo, le squadre di operai stanno completando gli interventi di rifacimento dei marciapiedi nelle vie Verdi (secondo stralcio), Costa, Amici e Pisacane su cui si procederà poi con i lavori di asfaltatura che interesseranno anche le vie Castelfidardo e Leonardo da Vinci.
“Stiamo impegnando forze e risorse a pieno regime per dare attuazione al piano di manutenzione straordinaria delle vie della città – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Piano che comprende interventi finalizzati non solo a migliorare il decoro e l’estetica di Cattolica, ma in primis a mettere in sicurezza le strade”.
Per il progetto di riqualificazione delle vie cittadine “abbiamo previsto un investimento complessivo di 1 milione e 620 mila euro – riprende l’assessore Uguccioni -. È un piano che nasce dall’ascolto dei cittadini e dalle richieste che ci sono state segnalate nel corso degli incontri pubblici. Passo dopo passo arriveremo a intervenire in ogni zona di Cattolica”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Palazzetto dello sport, affidata la gestione dell’impianto. Sindaca Foronchi: “Luogo strategico per la città capace di coniugare eventi sportivi, turistici e culturali perseguendo anche finalità sociali"i"
- Cattolica Centro, riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna l’hub urbano della città
- Nuovi impianti pubblici di illuminazione e calore, avviato il percorso di efficientamento energetico di Cattolica e primo passo per le Comunità energetiche rinnovabili
- Scuola Carpignola: finite le lezioni, ripartiti i lavori. Assessore Uguccioni: “Ulteriori migliorìe per rendere la struttura ancora più efficiente e sostenibile sul fronte energetico”
- “Casa Cerri” tra i progetti finanziati dalla Regione, Sindaca Foronchi: “Un grande risultato per il nostro impegno e per tutta la città. Restituiremo a Cattolica un gioiello storico con nuove funzioni”
- Pug, ulteriore passo verso il primo piano urbanistico generale della città. Sindaca Foronchi: “Riduzione del consumo di suolo, sostenibilità, rigenerazione del territorio: ecco la Cattolica del futuro""
- Piazzetta della Gina, ripristinata parte della pavimentazione ammalorata
- Ponte mobile Cattolica-Gabicce Mare, riaperto al pubblico da sabato 31 maggio (dalle ore 14) a martedì 3 giugno (fino alle ore 8)
- Manutenzione e asfalti, ora è il turno di via Costa e Carducci. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Interveniamo in strade che attendevano lavori da anni, stiamo rispettando il cronoprogramma”
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 17:07