Descrizione
Ciclopedonale di via Indipendenza, da oggi di nuovo riaperta e percorribile dai cittadini.
“Dopo più di due anni, finalmente il perimetro del cantiere arretra liberando un passaggio fondamentale per collegare questa zona al centro della città – spiegano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni -. Un passo avanti importante frutto di un costante confronto che abbiamo sempre avuto con la ditta esecutrice dei lavori con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la collettività e arrivare alla restituzione graduale degli spazi pubblici occupati dal cantiere. La scorsa settimana hanno depositato la richiesta di collaudo provvisorio delle opere e da oggi è stato possibile riconsegnare ai cittadini questo percorso ciclopedonale. Continueremo a monitorare l’avanzamento del cantiere, mantenendo sempre alta l’attenzione sulla sicurezza e sulla qualità dell’intervento”.
A cura di
Contenuti correlati
- Bilancio di previsione e Dup, Sindaca Foronchi: “Conti in equilibrio con cui continuiamo a garantire servizi di qualità, investimenti strutturali e sostegno al sociale”
- Una vita per la danza, attestato di merito sportivo alla carriera per la cattolichina Erika Rifelli. Sindaca Foronchi, Vice sindaco Vaccarini e Assessora Bartolucci: “Ha contribuito a fare di Cattolica un punto di riferimento per il ballo”
- “Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”
- Poster per la Pace, ecco i tre vincitori della scuola Filippini. Vicesindaco Vaccarini: “Sono opere bellissime che offrono a noi adulti spunti di riflessione e prospettive nuove”
- Cimitero comunale, approvato il progetto di manutenzione straordinaria 2026
- Convocazione Consiglio Comunale lunedì 22 dicembre
- Barchette di pace a Palazzo Mancini, la Sindaca Foronchi accoglie alunni e alunne di Cattolica in Comune e invierà i loro messaggi al presidente Mattarella
- Concerto degli auguri, sabato 20 dicembre la Filarmonica Arturo Toscanini al Teatro della Regina con le più celebri musiche di Natale
- Natale e Capodanno in sicurezza, aumentati controlli e mezzi
- Sostegno affitti: l’Amministrazione stanzia 60 mila euro di contributi per il bando 2025.
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 13:18