Municipium
Descrizione
Gran finale dell’Arena della Regina di Cattolica che spegne i riflettori sulla stagione 2025 con la straordinaria doppietta dei concerti di Fabri Fibra (venerdì 29 agosto) e Alfa (sabato 30) che hanno riempito tutta piazza della Repubblica. E intanto lo sguardo è rivolto al prossimo anno: la Pulp Concerti ha già messo in cartellone un artista del calibro di Caparezza. “Con Fabri Fibra e Alfa abbiamo avuto una conclusione degna di un’edizione che ha registrato un grande successo di pubblico, confermando Cattolica e la sua Arena della Regina come contenitore di riferimento nel panorama musicale italiano, sia per i fan che per gli artisti – commentano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci -. Il cartellone dell’Arena offre da sempre un programma di altissima qualità, trasversale e intergenerazionale, capace di intercettare gusti e target di tutte le età. E anche quest’anno ha mantenuto fede al proprio stile. Abbiamo avuto artisti incredibili a partire da Willie Peyote fino a Tony Boy per citare gli altri due musicisti che spopolano tra i più giovani. Piazza piena per un grande Brunori sas, così come per la leggenda internazionale Nile Rodgers che ha fatto rivivere a Cattolica gli anni ruggenti della disco music e non solo. Non ci siamo fatti mancare altri big italiani come il sempre grande Massimo Ranieri e Francesco De Gregori che ha scelto la nostra Arena come prima data del suo tour per i 50 anni di Rimmel. Bellissima serata anche quella dedicata alla musica degli anni ’90 che ha fatto ballare tutta la piazza”. E ancora: “La stagione dei concerti dell’Arena è un’importante vetrina per la nostra città. Come Amministrazione continuiamo a investire nella musica, in tutti i suoi generi, e nell’Arena, perché la musica è un potente volàno culturale ed economico. Grazie a Willie Sintucci, titolare della Pulp concerti, che ogni anno riesce a portare a Cattolica i più grandi artisti nel panorama nazionale e internazionale”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il Bosco di Luce di Cattolica è anche libri e letture, sabato 29 Bucchi presenta “Gli sballati”
- Cattolica al Galà Aces a Roma per ritirare la targa di "Comune Europeo dello Sport 2027”
- Teatro della Regina, assessora regionale alla cultura Gessica Allegni madrina dell'apertura della nuova stagione: "Cattolica modello da imitare per l'audiodescrizione integrale della prosa"”
- La magìa del “Bosco di luce” accende il Natale e Capodanno di Cattolica. Sindaca Foronchi e Assessora Bartolucci: “Una grande festa di comunità nel segno della magìa, tradizione e sostenibilità”
- Unione Valconca, Cattolica e San Giovanni in Marignano insieme per il rilancio del progetto turistico “La Valle delle Vacanze”: firmato il protocollo di intesa per una strategia condivisa tra costa ed entroterra
- Cattolica è Comune Europeo dello Sport 2027. Sindaca Foronchi: “Titolo che conferma il lavoro della nostra città e ci inserisce in un circuito internazionale di grande visibilità”
- Cattolica proclamata Comune Europeo dello Sport 2027
- Torna AntìCatt e il cuore di Cattolica diventa una passeggiata nell’arte e nella storia
- Dalla Norvegia a Cattolica per oltre mezzo secolo di vacanze, Amministrazione premia turista fedele alla Regina
- Da 55 anni in vacanza nella Regina, l’Assessora Gabellini consegna la targa al turista fedelissimo di Cattolica: “I nostri ospiti affezionati sono i veri ambasciatori della città e del territorio”
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 18:03