Municipium
Descrizione
Cartelli eleganti e colorati che raccontano la Cattolica balneare del Novecento. Svettano da qualche giorno sulla rotonda di via Toscana, fresca di un nuovo look che l’ha restituita alla città più bella, funzionale e sicura. A riqualificare l’infrastruttura all’ingresso nord della città, nell’ambito dell’iniziativa pubblico-privata di “adozione” delle rotatorie, è stata l’agenzia immobiliare Venditafast di Elisa Galeazzi ed Emanuel Abbondanza.
“Abbiamo aggiunto un ulteriore tassello nel piano di riqualificazione delle rotonde di Cattolica – commentano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – E ora anche chi arriva da nord, sarà accolto da un’area colorata ed elegante, curata e ordinata, con cartelli che rispecchiamo l’anima e la vocazione della nostra città e del territorio. Grazie alla società Venditafast che ha contribuito al decoro urbano e alla rigenerazione di questo ingresso a Cattolica”.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito al decoro urbano della città di Cattolica attraverso l’adozione di una rotatoria, curandone il verde e l’allestimento – spiegano Emanuel Abbondanza e Elisa Galeazzi titolari dell’agenzia immobiliare Vendifast che ha tre sedi, Cattolica, Riccione e Rimini -. Questo intervento nasce da un legame autentico con la città: Cattolica ha visto nascere la prima delle 3 sedi Venditafast ma anche uno dei soci fondatori e ha accolto l’altro, originario di Milano, che qui ha trovato non solo una nuova casa ma anche una comunità viva e accogliente. Con questa iniziativa, Venditafast desidera restituire valore al territorio che l’ha fatta crescere, contribuendo in modo concreto alla bellezza e al decoro della città, nel segno della memoria, della cura e del senso di appartenenza”.
Il programma comunale di adozione delle rotonde in collaborazione con i privati ha riqualificato in questi anni diverse rotatorie come quelle dell’Acquario, del Ponte del turismo, in via Allende, largo Giulietta Masina, via XX Settembre, Cimitero.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- In centinaia alla “Festa della Pace” per l’inaugurazione del rinnovato Parco di Cattolica
- Cattolica al Ttg per raccontare la nomina a Comune Europeo dello Sport 2027
- Macanno, al via entro l’anno l’asfaltatura delle strade Prampolini, Bissolati e Bentini e a novembre si parte con Casa Cerri
- Al cattolichino protagonista della Pop art Mauro Drudi, il plauso dell'Amministrazione e della città
- “Quartieri in Comune”, al via gli incontri con i cittadini: giovedì 15 ottobre protagonisti i residenti del Macanno
- Il Parco inaugura le aree rinnovate con la "Festa della Pace"
- Comune di Cattolica e Ater, rinnovata la collaborazione per il teatro
- AntìCatt, annullato evento di domenica 11 ottobre
- Staccoli Caffè conquista le Tre Tazzine del Gambero Rosso 2027
- Intitolato il parco di via Quarto a Bruna Giommi. Sindaca Foronchi e Vice Vaccarini: “Un luogo della memoria dedicato alla prima consigliera comunale donna di Cattolica”
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 08:46