Descrizione
Sabato 24 gennaio alle 17 tocca invece a Paolo Miserocchi salire sul palco del CCP con la presentazione del romanzo “Papà è in bagno” edito da Il Ponte Vecchio. Assieme all’editor Beatrice Valeriani, condurrà i partecipanti tra le pagine di una storia semplice come può esserlo la vita di tutti i giorni, con al centro Marco, figlio degli anni '70, un bambino che guarda il mondo degli adulti, gioca, vive e si destreggia tra sua madre che in città vuole essere "Signora" a pieno titolo e suo padre afflitto da una stitichezza legata più alle relazioni umane che al cibo. Un romanzo che è anche racconto corale di amici, parenti e conoscenti di campagna (essa stessa protagonista) a suon di citazioni musicali e ricette del benessere. La storia di un'Italia all'inseguimento del riscatto dagli stenti, che profuma da pagine così cariche di umanità, difficili da chiudere al punto dell'ultima riga.
A cura di
Contenuti correlati
- Piccoli street artist crescono, a Cattolica il murale realizzato da bimbe e bimbi della scuola dell’infanzia Ventena
- Cattolica ha aderito all’Earth Hour-Ora della Terra 2026, evento internazionale del WWF celebrato sabato 28 marzo
- Illuminazione felliniana per le strade di Cattolica, altre vie si accendono
- A Cattolica il fumetto diventa spettacolo, dal 2 al 4 aprile torna il Regina Fumetti Festival con il concerto disegnato dei Marlene Kuntz tra reading, film, mostre e originali rassegne stampa
- Piazza Sparacca, ultimati i lavori di riqualificazione
- Fibra ottica, partiti i lavori di ripristino degli asfalti
- “Come è umano l’Ai!”, Rocco Tanica chiude “Che cosa fanno oggi i filosofi?” con lo show case sull’intelligenza artificiale e creatività, tra musica, arte e parole
- Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno”
- “Cattolica cioccolato”, da venerdì 27 a domenica 29 marzo la città è Regina di dolcezza
- Protezione civile Cattolica, più interventi, volontari e mezzi. Sindaca Foronchi e Assessori Gabellini e Uguccioni: “Grazie per esserci sempre, siete un grande esempio di cittadinanza attiva”
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 12:57