Municipium
Descrizione
Passaggio di testimone a palazzo Mancini. Si insedia ufficialmente da venerdì 1° agosto il nuovo segretario generale del Comune di Cattolica, Ilaria Favero, che prende il posto di Andrea Volpini, già da qualche mese passato sotto le insegne del Comune di Pesaro. Il consiglio comunale di ieri sera è stato l’occasione per la Sindaca Franca Foronchi, insieme con il presidente del consiglio comunale Alessandro Montanari e tutta l’assise, di salutare Volpini. “Grazie al segretario Volpini per il lavoro che ha svolto in questi anni – ha detto la prima cittadina – e per tutto il supporto che ci ha sempre assicurato. Abbiamo percorso insieme un intenso e produttivo cammino professionale. Gli auguriamo buon lavoro nel Comune di Pesaro dove ha già preso servizio. E il nostro più sentito benvenuto va al nuovo segretario Ilaria Favero con cui proseguiamo nell’amministrazione della nostra bellissima città”.
Ilaria Favero, laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e con, ultimo in ordine di tempo, il diploma di Master in city management, arriva a Cattolica dopo essere stata titolare della sede di segreteria generale del Comune di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e prima ancora dei Comuni di Verrucchio, Sarsina, Poggio Torriana.
“Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico in un ente che ritengo ricco di prospettive e di grandi potenzialità – dichiara il segretario Favero -, per proseguire in una logica di continuo sviluppo”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “Il valore di sé", al via il percorso di educazione economica dedicato alle donne. Assessora Gabellini: “Incontri per insegnare la gestione delle proprie finanze fondamentali per la conquista della piena autonomia, autodeterminazione e indipendenza”
- Difenditi dalle truffe, al via la campagna di prevenzione del Comune di Cattolica. Assessora Gabellini: "Spiegheremo come riconoscere ed evitare i raggiri"
- La Passeggiata 100 cani fa tappa a Cattolica. Assessora Gabellini: “Siamo una città pet-friendly e questo evento serve a sensibilizzare sul benessere animale e a trovare una famiglia agli ospiti del canile”
- Luci della Legalità, al via giovedì 6 novembre la terza edizione della rassegna che promuove la cultura del rispetto e il senso di responsabilità collettiva
- Cattolica celebra il 4 Novembre. Sindaca Foronchi “Forze armate per la pace, non per la guerra”
- La magìa del “Bosco di luce” accende il Natale e Capodanno di Cattolica. Sindaca Foronchi e Assessora Bartolucci: “Una grande festa di comunità nel segno della magìa, tradizione e sostenibilità”
- Cattolica e la Casa del Pescatore modello internazionale di cooperazione nella pesca, delegazione algerina in visita nella sede dell’eccellenza ittica della città
- Parco dalle Pace tra riqualificazione ed educazione alla legalità, l’Amministrazione comunale incassa l’ok della Regione e ottiene un finanziamento da 96mila euro
- Unione Valconca, Cattolica e San Giovanni in Marignano insieme per il rilancio del progetto turistico “La Valle delle Vacanze”: firmato il protocollo di intesa per una strategia condivisa tra costa ed entroterra
- Ca’ Santino e la Bottega Solidale verso una nuova avventura
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 10:36